x chi cerca l'ac.ossalico a roma - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: x chi cerca l'ac.ossalico a roma (/showthread.php?tid=56572) Pagine: 1 2 |
x chi cerca l'ac.ossalico a roma - felletti - 08-03-2012 02:45 Se proprio dovete impazzire... ve lo porto al mercatino del raduno. 3,50€ +iva/kg. Fate sapere. x chi cerca l'ac.ossalico a roma - felletti - 08-03-2012 02:46 Acqua ossigenata 130 vol stesso prezzo al litro. x chi cerca l'ac.ossalico a roma - rasputino - 08-03-2012 03:27 Citazione:nikisail ha scritto:Serve: per sbiancare il gelcoat ingiallito dal tempo e levare macchie di ruggine e di smog, decappante per gli acciai e sbiancante del legno in sostituzione della pericolosa soda caustica.Altri usi farmaceutici,per apicultura,e per marmisti penso proprio non ti interessino- Come si usa: Diluisci un bicchiere da caffè di acido ossalico in un litro di acqua tiepida nebulizzi sulla coperta, vai di ramazza, lasci agire 10 minuti e sciacqui ben benino. Per me che ne ho in abbondanza (già macinato fine 1 sacco da 15 kg per uso industriale 25 euro) spolvero la coperta bagnata utilizzando un barattolo con il coperchio bucato,scopa setole morbide, risciacquo. Ricetta per l'opera morta [u]sbiancare e lucidare contemporaneamente[u]: a barca alata trattare 2/3 mq. a volta strofinando con una spugna umida la polvere miracolosa,(si vedono immediatamente venire via le macchie ed il giallume del gelcoat), andare di lucidatrice (platorello di spugna) e pasta abrasiva CROMAR, passare una spugna umida impregnata di polish, lasciare asciugare il polish e rifinire con un panno di lana (maglione vecchio). Riarmare il ponteggio ed andare avanti.Massimo 6 ore di lavoro (ed un gran mal di schiena) per una barca di 12 metri.Un anno di garanzia Per piccole zone, colature di ruggine a prua, specchio di poppa, si può fare senza grossi problemi con la barca in acqua con il tender(ovviamente solo sbiancatura). Occhio agli occhi ed evita di maneggiarlo a mani nude. x chi cerca l'ac.ossalico a roma - rasputino - 08-03-2012 03:34 Citazione:stevern ha scritto:Forse il mio sara' diverso ma con un cucchiaino in 10 litri di acqua ci puoi fare i gargarismi- x chi cerca l'ac.ossalico a roma - faberroma - 08-03-2012 05:00 Citazione:felletti ha scritto:più che impazzire è che da casa mia per arrivare a san lorenzo ci vuole 1 ora (ad andare). se non ti secca 1 kg lo prendo. grazie mille Fabrizio x chi cerca l'ac.ossalico a roma - faberroma - 08-03-2012 05:03 Citazione:rasputino ha scritto:in effetti la differenza tra un cucchiaino (5gr?) in 10 litri di acqua e una tazzina di caffè (50gr?) in 1 litro è abissale. se l'effetto lo ottieni con la prima miscela con la seconda la coperta la butti.... fabrizio x chi cerca l'ac.ossalico a roma - Ulisse 47 - 08-03-2012 05:54 Citazione:felletti ha scritto:Lo voglio, lo voglio, portalo al raduno, che per andare al Verano vorrei aspettare ancora qualche anno.... x chi cerca l'ac.ossalico a roma - charly2 - 08-03-2012 19:06 Io l'ho usato nella diluizione minima (1 cucchiaino abbondante in 1 lt. d'acqua); passare la soluzione con una spugna (guanti) sulla coperta e lasciare agire per 5 minuti senza strofinare. Poi sciacquare abbondantemente. E' veramente miracoloso! x chi cerca l'ac.ossalico a roma - Capitan Papino - 16-09-2013 19:02 ci sono altri indirizzi sulla piazza di roma?? x chi cerca l'ac.ossalico a roma - sscer - 16-09-2013 19:41 funziona sull'inox ? x chi cerca l'ac.ossalico a roma - calajunco - 16-09-2013 20:25 Citazione:dinonicola ha scritto:Ma lo trovi a Napoli? Se si, potresti dirmi dove? Grazie. |