![]() |
Presa a mare - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: Presa a mare (/showthread.php?tid=56708) Pagine: 1 2 |
Presa a mare - S8S8 - 18-04-2011 18:37 ...lavoro da eseguire rigorosamente fuori dall'acqua. In merito al controstampo io mi sono comportato in questo modo,ho tagliato il controstampo con tazza o con fresa a seconda del tipo di presa a mare fino ad un diametro di 10...15 cm,pulito il tutto compreso i bordi scafo/controstampo e chiuso tutto con resina addensata con microfibre,vaschetta di gelato o quantaltro per dare forma e rifilare a livello i 1..2 centimetri di bordo con resina e successivamente mi sono ripreso il foro chiuso con tappo quanto basta per avere una guida per la tazza,in sostanza o eliminato il controstampo,ho aumentato intorno al cm lo spessore creando una diciamo psedo vaschetta perfettamente isolata dal controstampo per ogni presa ,se interessa foto basta chiedere Presa a mare - mckewoy - 18-04-2011 18:56 [hide] ![]() Presa a mare - lfabio - 18-04-2011 19:00 C'e' http://stayafloatmarine.com/ sta roba qui, c'era stato anche un gruppo d' acquisto. Come soluzione temporanea pare certificata. Presa a mare - Giorgio - 18-04-2011 20:11 Ma un cuneo troppo semplice? Presa a mare - Giorgio - 18-04-2011 20:11 Vabbe' essendo bravi con l'uncinetto anche un paglietto..... Presa a mare - JARIFE - 19-04-2011 00:34 Citazione:federico_lisa ha scritto:[hide] [/hide] ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Presa a mare - CapitanGatto - 19-04-2011 01:20 Citazione:Giorgio ha scritto:io negli sportelli dove sono le prese a mare ho bloccato con velcro 3 tipi di cuneii,pronti all'uso(sgrat sgrat)se mai dovessero servire Presa a mare - Salpi - 19-04-2011 05:32 Pfui ! Problema risolto. Alaggio e con sorpresa si scopre che mancava il collante o silicone che sia, attorno alla presa. La barchina è un First 211, insomma altra sorpresa da casa beneteau ! Quest'inverno ho smontato e sostituito, scopro una piccola crepa nella valvola, e adesso la presa C'è da dire che propio ho pensato a controllare la presa e magari a cambiarla ... ma apparentemente sembrava tutto ok. Mo speriamo che veramente era 'solo' l'assenza di sigillante. Hasta pronto |