![]() |
Consigli su pesca a traina silenziosa - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: Consigli su pesca a traina silenziosa (/showthread.php?tid=56720) |
Consigli su pesca a traina silenziosa - andros - 19-04-2011 15:54 lo stim l'ho usato in croazia con soddisfazione. niente di eccezionale ma ha dato il suo contributo alla dieta. è un poco sensibile al tipo di artificiale e alla velocità di traina ma fattacivisi la mano funge. ![]() allora fai così: 50mt del 100- stim -3040 mt del 40 e un cucchiaio martellato da 67cm. girelle robuste 3040lb. profondità di traina 45mt. il capo di 100 lo leghi alla galloccia e navighi. quando lo stim aggalla c'è l'ospite. stim 34€ (cinesi) filo 1214€ cucchiaio 23€ attenzione! i cucchiai moderni sono fatti di-ottone,ferro zincato,inox e stagno. l'anellino di giunzione tra l'ancorina e l'ondulante è di ferro (sembra inox) e causa delle galvaniche è il primo che parte.dopo due tre ore di traina sei senza ancorina e dopo un'ora è compromessa. quindi procurati un pezzo di filo di stagno [u]sottile[u] e lo avvolgi sul fusto dell'ancorina così da avere un sacrificale e il cucchiaino dura di più. ![]() Consigli su pesca a traina silenziosa - mckewoy - 19-04-2011 16:11 Citazione:andros ha scritto: fettucce di lardo anche traina in superfice oppure lancio e ritiro 'a sfioro' alle aguglie. ho lucidato e cambiato girella al mio vecchio cucchiaino da 4,5 cm ( liscio, non martellato ) palamite e sgombri. l'acqua del mare a nord della foce è bionda come quella del tevere. Consigli su pesca a traina silenziosa - Scott - 19-04-2011 16:19 La pesca con lo stim è sempre molto complicata, inoltre peschi piccole prede, quelle poco smaliziate, poi scendi molto poco, con 3-5 nodi di velocità vai giù pochi metri 4-5. Potresti raggiungere lo stesso risultato con un piombo da 100-150 g da calzare sulla lenza madre. Io mi sono sempre trovato molto bene con la treccia piombata (ci vuole canna e mulinello rotante), la lenza prende un giusto assetto, si distanzia bene da poppa e ti permette di pescare da appena sotto la superficie fino a 10-12 m. Preso bellissimi pesci Consigli su pesca a traina silenziosa - andros - 19-04-2011 16:38 Citazione:Scott ha scritto:scott!!!maledetto!! ![]() da questa parte la musica cambia..due semicrome sotto. ![]() Consigli su pesca a traina silenziosa - Anna L. - 19-04-2011 16:48 Bene bene, dopo tutti questi consigli, per sicurezza però porterò qualche soldo in più ![]() ![]() Anna Consigli su pesca a traina silenziosa - Scott - 19-04-2011 17:06 Citazione:andros ha scritto: Caro Fausto quando verrai qui da noi, se ne avrai voglia ![]() ![]() ![]() ![]() Consigli su pesca a traina silenziosa - andros - 19-04-2011 17:16 dentici!? in gargano l'ho praticata con soddisfazione. tanti e di taglia.bei ricordi. Consigli su pesca a traina silenziosa - Gianni Mandrioli - 19-04-2011 20:24 Citazione:Scott ha scritto:Non ci staaaaaa la canna nello zainooooo ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Consigli su pesca a traina silenziosa - Gianni Mandrioli - 19-04-2011 20:27 Citazione:Anna L. ha scritto:saggia donna, ristorantini, atmosfera, pesce assicurato, nessuna fatica, se non quella del digerire ![]() ![]() ![]() Consigli su pesca a traina silenziosa - naslap - 20-04-2011 01:57 u luassu, spigola o branzino che dir si voglia, specie se pescato nei porti o alle foci dei fiumi, sventralo subito prima di portarlo in quadrato l'eventuale sorcio in pancia non fa mai un bell'effetto nell'intimità della barca succede, succede, non è una rarità con il voracissimo lupo di mare dalle apprezzatissime carni Consigli su pesca a traina silenziosa - crotalus - 20-04-2011 02:49 Citazione:naslap ha scritto: Tant'é che in alcuni posti si usano i topini come esca al vivo per prendere le spigole dalle scogliere antistanti i porti... ![]() Consigli su pesca a traina silenziosa - zandro - 20-04-2011 02:53 Citazione:Scott ha scritto: Quando verrò a settembre, mi porto il rotante con contametri caricato a monel ... sono riuscito a calarlo solo una volta, che ne dici..? ![]() Consigli su pesca a traina silenziosa - andros - 20-04-2011 02:53 si ma con i topi prendi quelle piccole. io uso come esca le pantegane,quelle delle fogne. solo spigole grosse. ![]() Consigli su pesca a traina silenziosa - zandro - 20-04-2011 02:56 Citazione:Gianni Mandrioli ha scritto: Ci sta, ci sta.... io giro sempre con una spinning 4 pezzi: 35cm di ingombro. Comperata perchè entra giusta giusta nel bauletto della moto e nella tasca della bici ![]() Consigli su pesca a traina silenziosa - Scott - 20-04-2011 03:49 Citazione:zandro ha scritto: Ok, benissimo, il mese è il migliore. Ricordati che con il monel la prima carrucola della canna deve essere specifica per utilizzo del monel altrimenti in poco tempo si rovina. Consigli su pesca a traina silenziosa - Scott - 20-04-2011 03:52 Citazione:crotalus ha scritto:Dico che è una crudeltà. Consigli su pesca a traina silenziosa - mckewoy - 20-04-2011 03:57 la spigola di lupo di mare mangia sottocosta quando l'acqua è ferma di alta o bassa marea. sarda con tre ami testa a terra con piombo passante sulla linea di frangiflutti. se non hai preso e la marea cambia, meglio che te ne vai a casa. io preferisco il dentice o, meglio, il fragolino che è più saporito. Consigli su pesca a traina silenziosa - Gianni Mandrioli - 20-04-2011 04:38 Moderatoriiii....chiudete subito questa discussione....non ce la faccio più... mi servono subito dei sali di una volta ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Consigli su pesca a traina silenziosa - snupetta - 20-04-2011 05:40 in effetti è meglio il rapitalà che il rapalà almeno lo puoi bere.....ho trainato un rapalà magnum per svariate miglia prima di capire che nel tirreno centrale non funzionava hic! Citazione:spooky ha scritto: Consigli su pesca a traina silenziosa - spooky - 20-04-2011 11:39 Citazione:snupetta ha scritto: ![]() ![]() |