![]() |
Stopper e cieletti - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: Stopper e cieletti (/showthread.php?tid=57253) Pagine: 1 2 |
Stopper e cieletti - alx - 10-05-2011 01:37 Citazione:Edolo ha scritto: Ah, su questo puoi stare sicuro, non lo reincollo di certo. ![]() Per il foro, pensavo di seguire il consiglio di Stefano forando da sopra in corrispondenza dell'attacco del nuovo stopper e poi da sotto andare di tazza piu' larga possibile, sempre che l'intercapedine non sia sufficiente per il seghetto, ma ad occhio non credo... Stopper e cieletti - alx - 25-07-2011 17:19 Allora, sono andato avanti... ho forato il controstampo da sopra con una punta sottile e, appurato che tra coperta e controstampo c'erano diversi centimetri, sono andato di fresa a tazza dal sotto, due fori grandi abbastanza per poter eventalmente accedere in futuro anche ai dadi gia' esistenti... sopra sika quanto serve, sotto ho messo dado autobloccante e rondellone maggiorato: [hide] ovviamente sulla tuga i fori del clamcleat non corrispondevano con quelli dello stopper, per cui quello a prua l'ho chiuso con gelcoat, mentre quello a poppa l'ho riutilizzato, fregandomene se lo stopper e' venuto leggermente disassato ![]() [hide] Adesso lo lascio per qualche giorno aperto, giusto per vedere che non ci siano infiltrazioni o altro, e poi ci rimetto il cieletto di legno (questa volta con 6 belle autofilettanti... ![]() Stopper e cieletti - wake - 25-07-2011 17:38 ottimo lavoro ![]() Stopper e cieletti - stefano702 - 25-07-2011 19:30 Non mettere le autofilettanti, sono bruttissime!!! ![]() Io rimetterei a posto il cielino ancora con il silicone. ![]() ![]() Stopper e cieletti - pepe1395 - 25-07-2011 19:44 Io userei il velcro della 3M, quello che usano i telepass per intendersi. Lo attacchi e lo stacchi tutte le volte che vuoi senza nessun problema. Buon vento! Stopper e cieletti - dapnia - 25-07-2011 19:51 [hide] ![]() Foro per fissre sulla coperta qualcosa. [hide] ![]() Pannellino di chiusura dei fori. Sono arrivato tardi e questa soluzione l'hai già adottata. La prossima volta, se capita, pensa a sostituire il singolo con una coppia, come quella di fianco. Sono solidali uno all'altro e fissandone uno fissi anche l'altro sui buchi del singolo. Può essere più semplice. Stopper e cieletti - alx - 25-07-2011 20:47 lo so, le autofilettanti sono esteticamente ributtanti ma vorrei mantenere il tutto facilmente ispezionabile (e qua e la' ci sono gia' delle viti che spuntano dai legni, non sciupo un granche' :blush ![]() Il velco l'ho provato, ma e' troppo spesso e la tavola viene parecchio in fuori. Altre idee??? [:137] cavolo dapnia hai ragione, non c'ho proprio pensato a mettere quelli doppi! Vabbe' lo terro' a mente per la prossima barca ![]() Stopper e cieletti - andri2bajo - 25-07-2011 20:55 ....lo spessore ....puoi sempre togliere un po' di spessore al legno dove metterai il velcro , cosi ti viene a filo! |