![]() |
Fuel bug - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Motori (/forumdisplay.php?fid=16) +--- Discussione: Fuel bug (/showthread.php?tid=57639) Pagine: 1 2 |
Fuel bug - JARIFE - 19-05-2011 22:26 Citazione:stefano54 ha scritto: Il Fastol-Blue è fondamentalmente un tensioattivo,la sua funzione principale è quella li legare le molecole d’acqua a quelle del gasolio. Le piccolissime percentuali d'acqua,ben miscelate,vengono così bruciate senza problemi. ![]() Sul fatto che pulisca il motore e/o gli iniettori sono un po’ scettico ma è solo la mia opppinione ![]() BV Fuel bug - palve - 20-05-2011 17:31 Appena comprata la barca ('84) la situazione era disastrosa... Grumoni di robaccia che periodicamente ostruivano addirittura il tubo di alimentazione. Ho preso provvedimenti drastici: - installato un prefiltro; - smontato il serbatoio vuotato e pulito con soda caustica (inox); - filtro sempre la nafta che metto nel serbatoio da una tanica; - per l'invernaggio serbatoio completamente pieno e fastol. Non ho più avuto problemi ;-) Nel bicchiere di vetro del prefiltro pochissimi depositi che periodicamente rimuovo. |