![]() |
cime di ormeggio e usura vtr - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: cime di ormeggio e usura vtr (/showthread.php?tid=58222) Pagine: 1 2 |
cime di ormeggio e usura vtr - fomalhaut - 28-05-2011 23:50 Salve, si lamina in loco asportando quel che rimane del gelcoat. Non ho mai usato la stuoia di C e quindi se qualcuno ha esperienze diverse commenti! cime di ormeggio e usura vtr - Montecelio - 29-05-2011 00:05 Citazione:acarloz ha scritto: E' esatto come ti è stato appena suggerito, si chiama Bocca di granchio o Bocca di Rancio, Bocca di Grancio è un anagramma ![]() cime di ormeggio e usura vtr - Giorgio - 29-05-2011 04:15 Citazione:fomalhaut ha scritto::DSenti e dopo che la cima ha mangiato il kevlar o il carbonio cosa fa lo rilamina?E va avanti per tutta la vita?Sporcando la barca in maniera indicibile e combinando un mare di casini?Ma un lamierino piegato da mettere li con del sikaflex e' troppo semplice?Poco trendy?Ogni tanto leggo dei suggerimenti che brrrrrrrrrrrrrr ![]() ![]() ![]() ![]() cime di ormeggio e usura vtr - acarloz - 29-05-2011 23:56 Citazione:Montecelio ha scritto: Grazie per la correzione. In effetti, ora che ho tolto le cime dalla bocca di grancio e le ho fatte passare in quella di granchio, il problema sembra risolto. ![]() Terrò sempre qualche 'h' di scorta nel gavone, accanto alla girante di rispetto, non si sa mai in mare cosa può capitare. ![]() cime di ormeggio e usura vtr - acarloz - 30-05-2011 00:33 che ne dite di questo? http://www.osculati.com/cat/Scheda.aspx?id=24125 cime di ormeggio e usura vtr - fomalhaut - 30-05-2011 00:42 Citazione:Giorgio ha scritto:Quando il kevlar si sarà consumato saremo molto vecchierelli e non credo sarà questo il nostro problema cime di ormeggio e usura vtr - dapnia - 30-05-2011 01:07 I cavi (la cima è la parte terminale del cavo, questo per i puristi, i quali noto abbondano) che sfregano, in genere si fasciano: principalmente per il cavo, anche per la barca. Una piastrina di acciaio lucidato e leggermente sagomata, avvitata sulla falchetta, prima del bottazzo (come vedo dalla foto), risolve per sempre il problema e fa bella figura, senza fare lavori complicati; sotto la piastrina e nei fori delle viti, abbondante sigillante. Anche sotto la girella dell'ancora, che vedo tocca la chiusura dell pozzo, non ci starebbe male una piastrina. cime di ormeggio e usura vtr - Edolo - 30-05-2011 06:52 Citazione:barcapolacca ha scritto:Why? Effettivamente il bordino d'acciaio è la soluzione migliore, comunque alla mal parata un tubo in gomma tagliato per lungo ce lo puoi sempre infilare. Per le cose impossibile citofonare Sensi ![]() |