Chi indovina che tipo di ancora è? - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: Chi indovina che tipo di ancora è? (/showthread.php?tid=59013) Pagine: 1 2 |
Chi indovina che tipo di ancora è? - S8S8 - 08-09-2011 05:01 Citazione:alicantesecondo ha scritto:...quoto alla grande,un mio carissimo amico ne utilizza una da 20 kg su un 12 m con poca catena e tanta cima, e vi posso garantire che non perde un colpo e forse fa un baffo anche alla delta,questa estate in Grecia era uno dei pochi che non si spostava di una virgola anche intorno ai 30!! Chi indovina che tipo di ancora è? - Trixarc - 08-09-2011 13:23 Citazione:haydude ha scritto: Grazie per le informazioni molto tecniche. La barca, come vedi dal mio profilo, è un Beneteau Oceanis 361 del 2001. A dir la verità non so quali componenti di questa barca facciano parte della configurazione di base e quanti, se ci sono, dipendano da scelte personali dell'ex proprietario. Chi indovina che tipo di ancora è? - Trixarc - 08-09-2011 13:28 Citazione:S8S8 ha scritto: Francamente, dai commenti ricevuti prima dell'estate, non pensavo che la Britany potesse essere invece oggetto di tanti elogi. A questo punto, da quasi una certezza, ormai si è insinuato il dubbio se cambiarla o meno.[:252] Chi indovina che tipo di ancora è? - caricabasso - 08-09-2011 13:56 Citazione:Giorgio ha scritto: Anche io,se proprio devo lo faccio con ammiragliato da 25 kg. E' dura, ma lavora come un corpo morto e non ha bisogno di catena. |