Acqua da bere in barca - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: Acqua da bere in barca (/showthread.php?tid=60501) |
Acqua da bere in barca - Maro - 29-07-2011 17:30 Citazione:mania2 ha scritto:Ti ha risposto per me IanSolo: 'Personalmente, ma per sole ragioni di gusto (a mia moglie non piace l'odore del cloro anche in tracce), utilizzo disinfettanti a base di argento. Vista l'esiguità del costo stagionale ( forse costa di più l'Amuchina) non capisco perchè per lavarmi i denti devo avere poi la bocca che sa di cloro. Oltre al fatto che non ho mai serbatoi che puzzano. Acqua da bere in barca - lfabio - 29-07-2011 22:30 Domanda per il sig. Maro: ...dove li trovo, i disinfettanti a base d' argento? Acqua da bere in barca - capitanfindus - 29-07-2011 23:08 Mi uso Amuchina.... e alllura... l'acqua solo per el Spriz, quel vero non sta strunzata del sprizaperol Acqua da bere in barca - Maro - 30-07-2011 00:38 Citazione:lfabio ha scritto:Mi stai prendendo in giro? Lo trovi nei negozi nautici. Se non lo trovi da Nautimarket o simili. Io lo pago 12€, lo uso a metà dose rispetto alla sterilizzazione(100 litri per mezza tacca) quindi 2000 litri. L'acqua è totalmente insapore e i serbatoi superano l'inverno senza alcuna odore. [hide][/hide] Acqua da bere in barca - lfabio - 30-07-2011 00:41 Tu che ci metti nello spritz? il Campari? Acqua da bere in barca - lfabio - 30-07-2011 00:42 No veramente io ero serissimo! Chiedo scusa se ho dato altra impressione... Piccola spiegazione aggiuntiva: io faccio parte di quella sciagurata schiera che ordina le cose online e, nella massima parte dei casi, fuori dall' Italia. E' che andando a cercare si trovano anche cose tipo: http://aem.asm.org/cgi/reprint/74/5/1639.pdf per cui non so bene .. Acqua da bere in barca - Maro - 01-08-2011 05:11 Non ho letto e studiato tutto, anche perchè, nel mio piccolo, io poi sono un po' come Galileo: eppur funziona! Acqua da bere in barca - Ferian - 01-08-2011 21:16 Stiamo parlando di serbatoi rigidi, morbidi o non c'è differenza? Acqua da bere in barca - lfabio - 01-08-2011 21:43 Eh maro, il problema e' che come dire, scoprire che non funziona porta a un superlavoro di uno dei meccanismi piu delicati della barca Acqua da bere in barca - alicantesecondo - 03-08-2011 20:54 Io, sinceramente, non ho mai avuto problemi con l'acqua dei serbatoi (prima di acciaio inox, ora di PET rigidi). Dopo l'inverno, procedo solo a cambiare l'acqua un paio di volte e poi la utilizzo per lavare i denti/cucinare. Per l'acqua da bere solo bottiglie, anche se quella del serbatoio é inodore. Mai aggiunto amuchina né altri disinfettanti. Acqua da bere in barca - mckewoy - 19-02-2012 21:31 serbatoio da 100 litri rigido con poche gocce di disinfettante all'argento per fare tutto tranne che per bere e perciò 6 bottiglie da un litro che mi stanno in piedi nei due frigo box insieme alle lattine di birra impilate a tre. Acqua da bere in barca - FabriZena - 19-02-2012 23:24 Vivfab, non è che stai facendo un po' troppa propaganda ? Acqua da bere in barca - Montecelio - 20-02-2012 01:46 Citazione:FabriZena ha scritto: No no, è sicuro, sta pubblicizzando un suo prodotto. Entrato nel Forum solo per questo, senza presentazione, e questo quì è accettato ormai per regolamento, cinque messaggi tutti in questo 3d, non c'è altro, vedremo se lo sentiremo ancora, per ora, e mi sono chiarito moltissime volte su questo argomento, non riesco a considerarlo un Amico. Pino Acqua da bere in barca - Fortunato - 20-02-2012 02:24 Citazione:vivfab ha scritto: Per correttezza pero' vivfab dovrebbe chiarire i suoi rapporti con acquatravel. Leggendo l'articolo proposto si legge 'L’AQUATRAVEL nella persona del Sig. Fabio Viviani è stata con noi disponibilissima...' [:150][:150][:150][:150] Capire se chi commenta un prodotto e' un utente soddisfatto o il produttore fa' una grossa differenza Acqua da bere in barca - MOZZO MARINO - 20-02-2012 15:29 Ciao Vivfab, non entro nel merito se ti stai facendo della pubblicità, ma volevo sapere come si comportano i carboni attivi alle alte temperature e nei periodi di inattività del sistema di potabilizzazione. per alte temperature intendo in estate sulle nostre belle Acqua da bere in barca - vivfab - 20-02-2012 15:35 ciao per evitare discussioni ho tolto tutti i miei post. dal 2012 non sono più il produttore di 'acquatravel' avendo venduto l'attivita ad un'azienda specializzata nella depurazione. rimango comunque affezionato al mio ex prodotto avendolo studiato e perfezionato per oltre 4 anni. ciao Citazione:Fortunato ha scritto: Acqua da bere in barca - vivfab - 20-02-2012 15:49 ciao marino i carboni attivi operano di solito a temperature inferiori ai 50°C. vorrei precisare che il carbone attivo non può essere usato se non con una debatterizzazione a valle. faccio un esempio se dopo il carbone attivo c'è un sistema di desalinizzazione a osmosi allora non c'è problema, ma se utilizzi un filtro a carboni per togliere odori e sapori dopo devi mettere una lampada uv-c, delle fibre cave con filtrazione inferriore a 0,1 micron, o un sistema ad ozzono. i filtri a carbone è meglio che siano argentizzati comunque, l'argento è un batteriostatico e inibisce il proliferare delle colonie batteriche nel filtro, o riclorare l'acqua con ipoclorito di sodio, attenzione però l'arganto essendo batteriostatico agisce solo sull'acqua stagnante e non su quella in corrente, preservando il filtro durante l'inattività. concludendo dipende che uso fai dei filtri a carbone, perchè se li usi per rifiltrare l'acqua della cisterna per uso alimentare, devi essere consapevole che il filtro a carboni attivi è un produttore di batteri. ciao fabio Citazione:MOZZO MARINO ha scritto: Acqua da bere in barca - Ezio - 20-02-2012 19:31 Buongiorno a tutti, prima di intervenire come sempre segnalo che SONO IL DISTRIBUTORE DI ACQUATRAVEL. Non mi spingerò quindi più in là che nel dire le seguenti poche cose: 1. VIVFAB non è più il produttore: è vero, ha ahimè venduto tutto ad una azienda per cui adesso - pur lavorando nel settore - fa un altro mestiere e non ha più un interesse economico diretto sulla diffusione dei suoi ex-prodotti 2. E' un grande (e geniale) esperto sull'argomento: conviene che approfittiate gratuitamente della sua professionalità fino a quando avrà tempo (e voglia) di starci dietro. 3. Su queste cose non si scherza: si parla della nostra salute. Mi spaventa leggere cose del tipo 'ho sempre bevuto l'acqua dai serbatoi e non ho avuto problemi'. Vi dirò che anch'io fino a quando non mi hanno portato in ospedale (Mikonos anno 1991)no ho avuto problemi: e avevo messo i disinfettanti nel serbatoio. Sono argomenti seri ed il pressapochismo o il 'fai da te' è pericoloso. Mi spiace dirlo, c'è tanta ignoranza e pressapochismo sull'argomento e, ancora una volta, conviene approfittare di Fabio - magari facendogli delle domande - fin quando sarà disponibile Acqua da bere in barca - rob - 20-02-2012 21:37 Citazione:Ezio ha scritto: e a me spaventa che spaventi e a te immagino spaventi che spaventa che spaventa che spaventa e a me.. Acqua da bere in barca - marco.figliolia - 20-02-2012 22:28 io mi fido più delle caraffe filtranti che dell'acqua che ci si mette. sulla mia usiamo acqua minerale in bottiglia. |