I Forum di Amici della Vela
corrente che alimenta pompe di sentina è diversa? - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Elettricita' ed Elettronica (/forumdisplay.php?fid=15)
+--- Discussione: corrente che alimenta pompe di sentina è diversa? (/showthread.php?tid=60631)

Pagine: 1 2

corrente che alimenta pompe di sentina è diversa? - baltha - 11-08-2011 19:38

Citazione:vaipermare ha scritto:
anche io credo sia la soluzione migliore, ma, mi vergogno a dirlo, non ho mai saputo usarlo e quando si è rotto quello che avevo in barca non l'ho ricomprato. Grave pecca, ma che io ricordi ci vogliono 3 lauree per usare un tester e io ne ho solo una.

finchè è un'aplique che non va puoi resistere, ma se ti pianta in asso qualcos'altro avere un'idea di come girano le cose può essere molto utile.
Chi va per mare sulla propria barca è meglio che abbia un'idea (meglio se approfondita) di tutto ciò che lo circonda.
Ti consiglio di investire un po'di tempo per studiarti l'argomento 'elettricità'.

BV

corrente che alimenta pompe di sentina è diversa? - gourmet - 12-08-2011 01:44

Bhè... io direi che il tester sta all'elettronico come il bisturi sta al chirurgo...!!!

Un elettricista lo sa usare anche se non è obbligato a farlo... così come un medico non è tenuto a sapere usare il bisturi!!!

Ma che un elettronico non lo sappia usare dopo 5 anni di scuola... che c'è andato a fare???
Esattamente come il chirurgo che pensa di usare il bisturi per tagliare il pane...!!! CoolCoolCool
e avanti coi diplomi e con le lauree...!!! tanto poi son tutti disoccupati...!!! almeno nell'industria... CoolCoolCool

corrente che alimenta pompe di sentina è diversa? - gc-gianni - 12-08-2011 03:54

la tensione è come la mamma ce n'è una sola

corrente che alimenta pompe di sentina è diversa? - gourmet - 12-08-2011 21:08

Citazione:gc-gianni ha scritto:
la tensione è come la mamma ce n'è una sola

Pensa che ora ne ho anche una adottiva...!!! Usa... 110/60 !!!CoolCoolCool

corrente che alimenta pompe di sentina è diversa? - Madsailor - 25-08-2011 21:59

Controlla eventuali fusibile in serie con la pompa, e controlla anche che la pompa non sia a 24 V