I Forum di Amici della Vela
Maledetto clop clop - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13)
+--- Discussione: Maledetto clop clop (/showthread.php?tid=61599)

Pagine: 1 2

Maledetto clop clop - mantonel - 30-08-2011 04:21

tutto e'stato detto, ma contro questo fenomeno c'e'poco da fare. questa estate all'isola Piana mi sono trovato (quale onore...sti c....) all'ancora fra due bellissimi Swan ed un Oyster. davamo tutti la poppa al passaggio delle barchine e dei gommoni che sollevavano onda. La conclusione e'che tutte, compresa la mia, facevano clop-clop inesorabilmente e talvolta cosi secco da rendere impossibile a chi era in cabina a poppa di dormire. l'unico rimedio dei bei tappi. In un altra rada, quest'anno ne abbiamo fatta qualcuna per gentile concessioneSadSmile..., con l'onda in prua non dormivo neanche nella cabina di prua. Conclusione, quando fa clop clop, ha ragione Cinghia, meglio dormire a casa.

Maledetto clop clop - Zorck - 06-09-2011 18:28

Interessante il salsicciotto! Tra clop clop di poppa e ciuf ciuf del serbatoio dell'acqua mezzo vuoto un paio di volte anche io ho avuto difficoltà a dormire quest'anno. Invece le onde, che tenevano sveglio il Trixarc, mi cullavano alla grande. Big Grin

P.S. Nel nostro caso la prua era bella zavorrata, ci dormiva Trixarc... ma non ha sortito grandi effetti. 42

Maledetto clop clop - pulce75 - 07-09-2011 02:55

Vuoi fare cambio con il 'unci unci' delle discoteche sulla spiaggia? Io mi prendo il tuo clop clop....Big Grin

Maledetto clop clop - Trixarc - 07-09-2011 03:14

Citazione:Zorck ha scritto:
Interessante il salsicciotto! Tra clop clop di poppa e ciuf ciuf del serbatoio dell'acqua mezzo vuoto un paio di volte anche io ho avuto difficoltà a dormire quest'anno. Invece le onde, che tenevano sveglio il Trixarc, mi cullavano alla grande. Big Grin

P.S. Nel nostro caso la prua era bella zavorrata, ci dormiva Trixarc... ma non ha sortito grandi effetti. 42

Mi teneva sveglio anche un concerto di ron ron con effetti sterofonici e variazioni sul tema. Cacchio eravamo in otto![:106]

Maledetto clop clop - Giorgio - 07-09-2011 05:03

La poppa del Morgante tira di quelle cloppate da paura......in marina no pero'....Big Grin

Maledetto clop clop - senzadimora - 07-09-2011 14:15

ho visto in grecia, una barca moderna, bandiera inglese, che aveva messo sotto la poppa un cuscino di gommapiuma,di quelli sottili da lettino da spiaggia, a mo' di mutanda....

....oppure ti compri una barca anni 80Big GrinBig GrinBig Grin
qualche volta un po' di sciaqquettio a me piacerebbe,ma e' talmente silenziosaBig GrinBig GrinBig Grin

Maledetto clop clop - kriss - 07-09-2011 16:27

il salsicciotto l'ho trovato su internet, non al sito che risulta dalle foto ma cercando con google. Rivenditore a trieste (anche vicino) e poco meno di 400 euretti. L'idea del materassino (sono quelli per sdraiarsi sulli scogli, in croazia li vendono dappertutto e costano niente) mi sembra furba e l'anno prossimo la provo sicuramente.