Idea per telecomando verricello salpancora - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Elettricita' ed Elettronica (/forumdisplay.php?fid=15) +--- Discussione: Idea per telecomando verricello salpancora (/showthread.php?tid=62190) Pagine: 1 2 |
Idea per telecomando verricello salpancora - gourmet - 15-06-2012 04:16 Citazione:anonimone ha scritto: Può anche essere... ma io ho l'abitudine di attaccare e staccare sempre tutto ciò che non serve nell'immediato... e poi... basta prendere l'abitudine di riporre il telecomando in prossimità del quadro elettrico tutto il resto viene naturale... Idea per telecomando verricello salpancora - anonimone - 15-06-2012 05:50 Citazione:gourmet ha scritto: Io invece ho l'abitudine a prendere roba che faccia il suo lavoro e lo faccia bene Altro esempio stupidissimo (ma utile) dell'uso del telecomando: Ancora e poppa in banchina. Scendo per andare a prendere il gelato, mollo 1 metro di catena, scendo in banchina, recupero un metro di catena. Quando torno la rimollo, salgo e riteso. Staccare magnetotermico in questo caso la vedo dura BV BV Idea per telecomando verricello salpancora - Moody - 15-06-2012 19:17 Io ho proprio la barca supidproof. Il mio salpa non funziona se il motore non è acceso. Il magneto lo stacco perchè sono paranoico ed avere cavi sotto carico per niente mi turba. La catena la fermo con il gancetto per scaricare il salpa e poi con una cima elastica a una bitta. L'aggeggio ricetrasmittente intriga perchè costa poco ed è rimovibile facilmente, per fare una prova ci può stare. Lo installo la prossima settimana Idea per telecomando verricello salpancora - gourmet - 15-06-2012 22:51 Citazione:anonimone ha scritto: Della serie... la fantasia degli italiani non ha limiti...!!! Ho conosciuto qualcuno che lo usava anche per salire in testa d'albero...!!! ma non faccio nomi.... |