I Forum di Amici della Vela
Regata: comincio da zero... help - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Sails Rigging e Racing (/forumdisplay.php?fid=14)
+--- Discussione: Regata: comincio da zero... help (/showthread.php?tid=62391)

Pagine: 1 2


Regata: comincio da zero... help - Juan - 16-09-2011 15:30

Citazione:easy221 ha scritto:
Citazione:Juan ha scritto:
Io quest'anno mi sono buttato, mi sono iscritto alla TAV (che non è il famoso treno ad alta velocità )ho fatto la regata dei cetacei ed un paio di regatine di circolo nel golfo di La Spezia, mi sono divertito tantissimo anche se il piazzamento è stato quello che è stato.
Il prossimo anno non me ne perdo una.


Allora noi ci incontreremo alla cetacei. Io ci sarò di sicuro!

Vismara VS Sun Odyssey secondo me non ci incontriamo mica



Regata: comincio da zero... help - Yanny - 16-09-2011 16:02

dunque, da esperto quanto te (cioe' zero) ti invito a dare un'occhiata al thread che ho aperto qualche tempo fa sull'argomento:
http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=60047

i consigli che hanno dato a me valgono per tutti quelli che iniziano e ti invito a leggere le risposte che ho ricevuto io a suo tempo.
in 2 parole, meglio tenersi fuori dalla mischia alla partenza, meglio non fare le botte alle boe e meglio guardare da un po' distanti cosa fanno gli altri per capire come ci si comporta in pratica, perche' solo sapere il regolamento non basta.

se conti di essere in 4 (forse 5 per un 40' e' meglio) cerca di avere almeno 10 (dieci) persone disponibili, perche' d'inverno e' freddo, piove, non piove, nevica, tira vento, non tira vento, c'e' il raffreddore, 3 giorni in montagna a sciare, la braciolata con gli amici, per cui se siete solo in 4 non riuscirete a partire nemmeno una volta. se ne hai almeno 8/10, ogni domenica dovresti riuscire a metterne insieme 5 per partire.

all'invernale di marina di ravenna io ho deciso di andarci, ma prima di pagare l'iscrizione sto cercando di mettere insieme almeno 8 persone che 'io di sicuro ci sono sempre', cosi' dovrei riuscire ad avere 3 amici in barca ad ogni regata (con una barca di 10 metri da crociera senza spi 4 persone bastano).

buon divertimento!

buon vento!


Regata: comincio da zero... help - easy221 - 16-09-2011 16:07

Citazione:Juan ha scritto:
Citazione:easy221 ha scritto:
Citazione:Juan ha scritto:
Io quest'anno mi sono buttato, mi sono iscritto alla TAV (che non è il famoso treno ad alta velocità )ho fatto la regata dei cetacei ed un paio di regatine di circolo nel golfo di La Spezia, mi sono divertito tantissimo anche se il piazzamento è stato quello che è stato.
Il prossimo anno non me ne perdo una.


Allora noi ci incontreremo alla cetacei. Io ci sarò di sicuro!

Vismara VS Sun Odyssey secondo me non ci incontriamo mica

Ma di sicuro condivideremo le stesse emozioni. quella di quest'anno per noi è stata piena di problemi ma il divertimento è stato incredibile!


Regata: comincio da zero... help - jetsep - 16-09-2011 18:26

Citazione:Yanny ha scritto:
...

se conti di essere in 4 (forse 5 per un 40' e' meglio) cerca di avere almeno 10 (dieci) persone disponibili, perche' d'inverno e' freddo, piove, non piove, nevica, tira vento, non tira vento, c'e' il raffreddore, 3 giorni in montagna a sciare, la braciolata con gli amici, ...

Grazie Yanny!
sto cominciando a verificare esattamente quello che dici...