cassa acque nere - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: cassa acque nere (/showthread.php?tid=62490) Pagine: 1 2 |
cassa acque nere - JARIFE - 19-09-2011 02:14 Citazione:Lupo di Lago ha scritto: Al di la' del fatto che nei porti ci sia o meno l'attrezzatura per aspirare dalla cassa,io l'ho richiesta perchè quando siamo in un porto o a maggior ragione in una baia,usiamo senza problemi il nostro bagno. Solitamente scarichiamo al largo e si dissolve tutto quasi all'istante(chi ha avuto un acquario ha ben presente quanto siano efficienti i batteri'buoni' di un ecosistema BV PS: I porti che hanno il sistema di aspirazione sono diversi(almeno sulla carta),personalmente non ne ho mai usufruito in quanto esco spesso e credo sia un servizio utile per chi staziona a lungo. cassa acque nere - redstar - 19-09-2011 02:25 Confermo la valvola è a tre vie. La Vetus pubblica uno schemino illuminante. L'ho visto su molte riviste ma lo trovi anche sul loro sito.Buon lavoro cassa acque nere - augustob - 21-09-2011 18:25 Citazione:Lupo di Lago ha scritto:visto che in tanti si lamentano dei malfunzionamenti, potresti descrivere come è fatto il tuo sistema? disposizione dei tubi, materiali, marca della pompa maceratore, quote e quant'altro ritieni utile. Grazie! cassa acque nere - CAPITANMORGANA - 22-09-2011 21:14 Citazione:faberroma ha scritto: Grazie dei suggerimenti ho eseguito i lavori come hai indicato tu e tutto è andato per il meglio, l'impianto funziona bene e non si percepiscono cattivi odori. ciao fernando |