I Forum di Amici della Vela
ANTISDRUCCIOLO - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13)
+--- Discussione: ANTISDRUCCIOLO (/showthread.php?tid=62626)

Pagine: 1 2 3

ANTISDRUCCIOLO - tommy62 - 23-09-2011 17:07

Citazione:mhuir ha scritto:
...queste sono dopo la terza mano,
il colore è grigio chiaro

ciao,
mi sembra di capire che hai fatto tutta la coperta, parti diamantate e parti lisce.
Che resa ha il KiwiGrip, quanti litri hai usato per mq?
diciamo, quanti litri per la coperta di una barca di 10 metri?

grazie

ANTISDRUCCIOLO - bottadritta - 24-09-2011 04:49

dove si compra il tbs?

ANTISDRUCCIOLO - stefano702 - 24-09-2011 04:53

Citazione:bottadritta ha scritto:
dove si compra il tbs?

Io lo prendo qui: http://www.spraystore.it

ANTISDRUCCIOLO - Giorgio - 24-09-2011 05:01

Non riesco a capire i prezzi....10mtx60 cm costano come 10mtx128.....forse letto male...

ANTISDRUCCIOLO - Giorgio - 24-09-2011 05:02

Argh...leggendo si vede l'errore....Blush

ANTISDRUCCIOLO - SeaBrother - 01-10-2011 03:27

KiwiGrip su youtube...se può essere utile.

http://www.youtube.com/watch?v=oB9QoHeUHTY&feature=player_embedded#!

ANTISDRUCCIOLO - bottadritta - 01-10-2011 03:40

ho letto su bolina che esiste un antiskid spray qualcuno lo conosce?

ANTISDRUCCIOLO - bottadritta - 01-10-2011 03:42

ho letto su bolina che esiste un antiskid spray qualcuno lo conosce?

ANTISDRUCCIOLO - bottadritta - 26-10-2011 04:03

ho deciso di usare una vernice biconponente con polvere di silice volevo sapere se va stesa a pennello, rullo o a spruzzo.

ANTISDRUCCIOLO - gourmet - 26-10-2011 17:39

Antisdrucciolo...??? Una volta bastava mescolare un po' di sabbia alla vernice... CoolCoolCool

ANTISDRUCCIOLO - Giorgio - 26-10-2011 23:52

Una volta c'era la Topolino.....una volta c'era la Wanda Osiris.....una volta....avevo 16 anni....poi le cose cambianoSmile

ANTISDRUCCIOLO - Napoli - 27-10-2011 00:20

Citazione:bottadritta ha scritto:
ho deciso di usare una vernice biconponente con polvere di silice volevo sapere se va stesa a pennello, rullo o a spruzzo.

Il risultato non è granché né in termini antiscivolo Nè estetici.
Infatti perdi l'effetto lucido e pulito brillante della normale bicomponente e scivoli comunque.
(fatto a luglio, prima ho verniciato con la bicomponente poliuret. ed è venuto bellissimo, poi dopo aver provato a dare la mano con la silice su un pezzo di coperta ho grattato tutto poiché ho verificato che la situazione antiscivolo restava abbastanza identica al vecchio bucciato che era stato ricoperto dalla bico e ho deciso di lasciare tutto così

ANTISDRUCCIOLO - gourmet - 27-10-2011 00:29

Citazione:Giorgio ha scritto:
Una volta c'era la Topolino.....una volta c'era la Wanda Osiris.....una volta....avevo 16 anni....poi le cose cambianoSmile

Una volta c'avevo i capelli ed anche i denti... una volta c'avavo... ora le cose son cambiate...!!! SadsmileySadsmileySadsmiley

ANTISDRUCCIOLO - senzadimora - 27-10-2011 01:43

qualcuno a provato il deco-deck?

http://www.cecchi.it/italiano/htm/decodeck.html

ANTISDRUCCIOLO - stefano702 - 27-10-2011 02:54

Io qualche anno addietro ho fatto così:
dopo aver dato l'ultima mano di poliuretanica bicomponente ho delimitato con nastro le zone in cui la coperta doveva essere antisdruciolo e ho dato (solo in quelle zone una mano di vernice bianca bicomponente a pennello, poi prima che asciugasse ho applicato l'antisdruciolo della Stoppani, sono delle sfere cave, non mi ricordo di che materiale.
L'ho applicata a secco con un setaccio in modo che la posa fosse uniforme.
Il giorno dopo con la vernice asciutta, ho soffiato via con l'aria compressa le sfere che non si erano attaccate e successivamente ho passato un'altra mano di vernice poliuretanica a pennello.

Questo è il risultato:
[[hide][hide][hide][img]http://img511.imageshack.us/img511/9434/ridimensionadista50020.jpg[hide][img][/hide][/hide]

L'effetto antisdruciolo è garantito....forse anche troppo!!!Wink

ANTISDRUCCIOLO - senzadimora - 27-10-2011 04:19

complimenti,dalla foto sembra veramente bello.

sembra del tipo dei vecchi gs che lo avevano rosa o azzurrino

Citazione:stefano702 ha scritto:
dopo aver dato l'ultima mano di poliuretanica bicomponente ho delimitato con nastro le zone in cui la coperta doveva essere antisdruciolo e ho dato (solo in quelle zone una mano di vernice bianca bicomponente a pennello, poi prima che asciugasse ho applicato l'antisdruciolo della Stoppani, sono delle sfere cave, non mi ricordo di che materiale.
Il giorno dopo con la vernice asciutta, ho soffiato via con l'aria compressa le sfere che non si erano attaccate e successivamente ho passato un'altra mano di vernice poliuretanica a pennello.

Questo è il risultato:
[[hide][hide][hide][img]http://img511.imageshack.us/img511/9434/ridimensionadista50020.jpg[hide][img][/hide][/hide]

ANTISDRUCCIOLO - stefano702 - 27-10-2011 04:52

Quello della foto, è sulla coperta di un Lighniting, per il colore è solo una questione di scelta. SmileSmile

ANTISDRUCCIOLO - senzadimora - 27-10-2011 18:14

se arrivo al punto di togliere il teak (e non rifarlo) ti chiedero' informazioni dettagliate.

Quello della foto, è sulla coperta di un Lighniting, per il colore è solo una questione di scelta. SmileSmile

ANTISDRUCCIOLO - stefano702 - 27-10-2011 19:27

Citazione:Fabry.gs39 ha scritto:
se arrivo al punto di togliere il teak (e non rifarlo) ti chiedero' informazioni dettagliate.

Non essere problema!!!WinkBig Grin

ANTISDRUCCIOLO - gourmet - 28-10-2011 00:55

Questo è il risultato:

Esattamente ciò che intendevo dire... 'una volta bastava mescolare un pò di sabbia alla vernice' io solitamente la 'spolveravo' dopo la prima mano e finivo con la seconda o anche la terza... risultato garantito...!!! ora ci sono mille prodotti 'specifici...' CoolCoolCool