I Forum di Amici della Vela
un winch piccolo cazza di più di uno grande? - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Sails Rigging e Racing (/forumdisplay.php?fid=14)
+--- Discussione: un winch piccolo cazza di più di uno grande? (/showthread.php?tid=62692)

Pagine: 1 2

un winch piccolo cazza di più di uno grande? - danilofabbroni - 29-09-2011 17:32

Citazione:lfabio ha scritto:
Ah! Inteso, non avevo considerato il contributo a mezzo boma, giustamente. Gli attriti sono dati principalmente dai due bozzelli in piu, dico bene? Usandoli a sfere, si parla di differenze ragguardevoli? (chiedo...)

...ESATTO, gli attriti sono comunque notevoli anche con bozz. a sfere, anche con Harken, o Lewmar, Antal, ecc. ecc.

un winch piccolo cazza di più di uno grande? - marbr - 29-09-2011 22:09

Citazione:marbr ha scritto:
Citazione:danilofabbroni ha scritto:
ove si raggiunge la 1/2 tonnellata. da qui sorgono problemi enormi di impianto, di potenza, di affidabilità, e non in ultimo di sicurezza umana.

penso che dietro questa frase vi siano molto aspetti interessanti da scoprire e/o conoscere meglio, se ti va di approfondire...noi ringraziamo

ripropongoWink

un winch piccolo cazza di più di uno grande? - danilofabbroni - 30-09-2011 15:38

Citazione:danilofabbroni ha scritto:
ove si raggiunge la 1/2 tonnellata. da qui sorgono problemi enormi di impianto, di potenza, di affidabilità, e non in ultimo di sicurezza umana.

penso che dietro questa frase vi siano molto aspetti interessanti da scoprire e/o conoscere meglio, se ti va di approfondire...noi ringraziamo

.scusate....forse ho 'postato' male...nel senso che il mio commento a ciò l'ho messo a 1/2 di questa discussione...è un mio post abbastanza lungo....se non fosse chiaro...(scusate..scrivo troppo di fretta)...potrei riprendere in mano la questione cercando di spiegarmi meglio....

ripropongoWink

un winch piccolo cazza di più di uno grande? - marbr - 30-09-2011 21:03

grazie Danilo, vado a rileggermi meglio i tuoi interventi qui sopra, poi magari rompo di nuovoSmile

un winch piccolo cazza di più di uno grande? - danilofabbroni - 30-09-2011 22:22

grazie Danilo, vado a rileggermi meglio i tuoi interventi qui sopra, poi magari rompo di nuovoSmile

prego....non c'è di che.....son qua....