![]() |
Moquette in dinette - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: Moquette in dinette (/showthread.php?tid=62800) |
Moquette in dinette - eloisa - 27-09-2011 15:17 scusa se insisto ma cosi risparmi sul Tender ![]() ![]() [hide] ![]() Moquette in dinette - kawua75 - 27-09-2011 15:35 Citazione:wake ha scritto:Io ho abbandonato la moquette per questo, ma non rinuncio ad una protezione soprattutto in zona cucina e ingresso. Condivido che se i legni sono belli è gradevole vederli, ma per mantenerli tali un minimo di protezione non guasta. Moquette in dinette - eloisa - 27-09-2011 15:56 ....a parte gli scherzi (la foto che non si vede e' un tappeto volante) il mio vicino che tu conosci la vuole togliere non ne puo piu' e' un continuo pulire e aspirare, trattiene l'umido (non e' che in barca manchi il lavoro) due bei tappetini persiani anche IKEA ogni tanto li sbatti (cosi non perdi l'abitudine) ![]() Eloisa Moquette in dinette - lacamomilla - 27-09-2011 17:57 esiste un prodotto che ho commercializzato per un po che io polietilene accoppiato con spugna mare eterno e indistruttibile io in estate lo uso sempre per intenderci è quello di quel poggiapiedi da piscina che vendono da d...c..h...l..n Moquette in dinette - Madinina II - 27-09-2011 18:06 Il progetto 'moquette' è stato bocciato...vince IKEA e il 'tappeto volante', e sicuramente ci uscirò anche con qualche candela; come si può uscire da IKEA senza candele o tovaglioli ! Moquette in dinette - lacamomilla - 27-09-2011 18:14 Citazione:Madinina II ha scritto:se vieni a ikea corsico si fan due chiacchiere ![]() Moquette in dinette - eloisa - 27-09-2011 18:15 ho vinto qualche cosa?? ![]() Moquette in dinette - Madinina II - 27-09-2011 22:27 Citazione:eloisa ha scritto: Hai vinto un ottimo GRÖNSAKSKAKA (un piatto pronto a base di patate con broccoli, porri, cipolle e formaggio; piatto vegetariano o come contorno con pollo, carne o pesce), come alternativa un GRATÄNG POTATIS (un gratin di patate, ottimo con carne o pesce, preferibilmente alla griglia). Da bere Cocktail a scelta: - ELDBERRY SPARKLING - IKEA DRINK - SWEDISH COOLER Alla fine se vuoi puoi giocare un poco nella stanza con tutte le palline colorate, OK ? ![]() ![]() ![]() ![]() Moquette in dinette - eloisa - 28-09-2011 01:32 ti dimentichi che sono un felice armatore di un Bavaria e dell' IKEA sono socio onorario ![]() ![]() ![]() ![]() Moquette in dinette - gianfranco malfatti - 29-09-2011 07:20 Citazione:wake ha scritto:occome son d'accordo ...![:253] Moquette in dinette - scornaj - 29-09-2011 13:33 Io ho il pagliolato 'moderno' ovvero tinto scuro, a contrasto con i mobili chiari. Bello, però se si graffia salta lo strato di mordente scuro, e diventa brutto assai. Dopo aver provato la moquette, ho visto che non era stabile e di bolina si volava. Ci ho messo un pavimento pvc di quelli arrotolabili comprato da leroy merlin. e' spesso circa 4 millimetri ed ha una 'consistenza' tale che lo fa stare bene al suo posto anche a barca sbandata. in più l'ho trovato con finitura finto legno molto simile all'originale. ogni tanto lo sbarco, lo sbatto lo lavo, lo asciugo e lo rimetto giù. 30 euro mi pare. Moquette in dinette - Madinina II - 30-09-2011 05:08 Citazione:scornaj ha scritto: grazie per la nota...ma sei riuscito a tirarci fuori un pezzo unico da stendere? hai una foro da mostrare? Grazie Moquette in dinette - scornaj - 30-09-2011 19:38 La faccio e la posto. cmq, con un unico pezzo è fattibilissimo (io l'ho fatta con due), basta fare un taglio (io l'ho fatto longitudinale in asse con la barca) per 'circondare' la base del tavolino. Ci ho anche incollato sopra uno zerbino (sempre leroy merlin, 1€) alla base della scaletta. Moquette in dinette - mauritania - 01-10-2011 17:10 Per non volare a barca sbandata si potrebbe usa del velcro doppio biadesivo, nel caso si usi sia un tappetto che moquette. Moquette in dinette - Moody - 02-10-2011 21:19 Io adopero il tappeto asciugapasso comprato a metro. E' economico e non scivola. Moquette in dinette - mantonel - 08-10-2011 03:33 Citazione:Madinina II ha scritto:in effetti la moquette non puo' costare una enormita'. quello che costa e' la bordatura che la rifinisce e non fa sgranare i bordi. si paga al metro lineare. se devi fare un solo pezzo va bene. se devi rivestire tutti i paglioli nelle cabine e' diverso. Moquette in dinette - vitoduma - 11-10-2011 15:31 e il guanaco ? [hide] ![]() Moquette in dinette - Madinina II - 11-10-2011 18:12 Citazione:vitoduma ha scritto: E che è sto guanaco ? Moquette in dinette - eloisa - 11-10-2011 20:15 e la vecchia usanza delle nonne LE PATTINEEEEEE Moquette in dinette - Senza Parole - 13-10-2011 23:09 Sulla mia barca il precedente proprietario aveva realizzato la moquette nelle cabine e sotto il tavolo in dinette. Quest'ultima l'ho eliminata di recente perche' la gommina sotto si era seccata e produceva una sabbietta continuazione. Ho pensato di non sostuirla, anche perche' inutile, sotto il tavolo ci cammino pochissimo! Invece, per brutti che possano essere, non posso rinunciare ai tappetini volanti sotto la discesa e nel percorso che conduce a prua, ne ho 3 di diverse dimensioni, trattengono l'eventuale sporco sotto ai piedi, asciugano l'eventuale umidita', sono comodi da lavare, anche in lavatrice o sul pontile, oppure basta sbatterli. |