Culla in inox per l'autogonfiabile. - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: Culla in inox per l'autogonfiabile. (/showthread.php?tid=64024) Pagine: 1 2 |
Culla in inox per l'autogonfiabile. - dru - 25-10-2011 23:01 Citazione:Marisco ha scritto: come già detto io tipicamente navigo in 2 max 4 persone. il problema è il prezzo... costasse meno la cambierei anche se poi una 6 posti quanto più piccola-leggera è? tutto qui. Culla in inox per l'autogonfiabile. - dru - 25-10-2011 23:07 nn ho fabbri di fiducia. me ne hanno indicato uno e appena posso ci faccio un salto. altrimenti me la faccio da me in garage... e chissene Culla in inox per l'autogonfiabile. - Trixarc - 26-10-2011 01:13 Citazione:RMV2605D ha scritto: Certo io a tirarla fuori non ce la farei proprio. Solo per spostarla trascinandola sulla tuga perché ho dovuto sostituire la cima con cui era fissata, mi è venuta l'ernia![:102] Culla in inox per l'autogonfiabile. - dru - 26-10-2011 02:53 come immaginavo... tra zattera da 6 0 8 persone cambia pochissimo... 10 kg e 5cm...ergo direi che nn ne vale proprio la pena il cambio 6 Posti 73 x32 x 43 Kg 58 8 Posti 78 x 38 x 49 Kg 67 Culla in inox per l'autogonfiabile. - dru - 26-10-2011 02:58 su bolina del prox mese se ne parla... Culla in inox per l'autogonfiabile. - Trixarc - 26-10-2011 21:08 Citazione:dru ha scritto: Queste affermazioni sono veramente inquietanti. [hide][/hide] Culla in inox per l'autogonfiabile. - nedo - 26-10-2011 22:09 Questa culla fà bella mostra di sè, sul pulpito di poppa della 'Perla Nera', intanto ospita un morbida da 8 persone ma le dimensioni sono tali da alloggiare anche la prox rigida da 6 ps. [hide][/hide] [hide][/hide] Culla in inox per l'autogonfiabile. - dru - 26-10-2011 22:27 Citazione:Trixarc ha scritto: già... Culla in inox per l'autogonfiabile. - Trixarc - 27-10-2011 15:12 Citazione:nedo ha scritto: Ma da chi l'hai comprata e quanto l'hai pagata? Comunque, come detto sopra, quello che mi preoccupa è il peso che verrebbe a gravare sul pulpito non studiato per sopportarlo. Hai fatto particolari opere di rinforzo? Culla in inox per l'autogonfiabile. - nedo - 27-10-2011 18:05 Citazione:Trixarc ha scritto: Ciao, la culla è stata ' progettata ' dal sottoscritto, misure, disegno e lucidatura finale, la realizzazione è stata eseguita un sabato pomeriggio presso la carpenteria di un amico munito di piegatrice a controllo e della mano giusta per saldare a TIG. Il pulpito di poppa del Bavaria 33 si presta benissimo alla installazione, le misure sono corrette in quanto la parte bassa della culla appoggia sulla falchetta esterna tramite dei distanziatori di gomma per non rovinare la superficie e per rendere l'insieme culla battagliola meno flessibile... Se l'amico Ugo lo consente, posterò delle foto del lavoro completo in opera....gli attacchi poi, sono unici, realizzati dal pieno in materiale sintetico in tre pezzi, una volta imbullonati sono granitici ... Culla in inox per l'autogonfiabile. - ilverococco - 27-10-2011 19:03 Citazione:nedo ha scritto: bravo nedo, postaci più foto e informazioni!!! |