Vernice per il motore. - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Motori (/forumdisplay.php?fid=16) +--- Discussione: Vernice per il motore. (/showthread.php?tid=64804) Pagine: 1 2 |
Vernice per il motore. - birdman - 21-11-2011 22:18 ...Chanteclaire!! Quello del gallo. Con acqua ben calda è assolutamente miracoloso. Il diluente lo puoi usare alla fine per togliere eventuali tracce di unto delle mani, ma ricorda che il diluente...diluisce l'olio in una soluzione composta di diluente e grasso, e quando il diluente evapora resta ancora l'olio. Ovviamente lo rimuovi con un panno, ma non riuscirai mai a toglierlo tutto. Invece lo sgrassante trasforma il grasso in un sale e un alcol, che lavi via con l'acqua e non resta niente. Il sabbiatore di mestiere fa il sabbiatore. Sta al cliente mascherare il pezzo che gli porta. Quando mette il pezzo nella cabina l'operaio sabbia tutto ciò che c'è, anche perchè non vede a un palmo dallo schermo. Per restaurare la mia Land Rover d'epoca ho frequentato parecchio un eccellente sabbiatore della mia zona e ho sempre visto che gli portano pezzi completamente smontati. come d'altra parte ho sempre fatto io. Ciao, Giulio |