Problema WC marino - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: Problema WC marino (/showthread.php?tid=64873) Pagine: 1 2 |
Problema WC marino - maurotss - 02-12-2011 03:29 Questa è la settimana dei WC (CESSI)che non funzionano Problema WC marino - kirskip - 02-12-2011 06:42 Citazione:maurotss ha scritto: COLPA DELLE ECONOMIE CHE FANNO CAG....! Problema WC marino - RMV2605D - 02-12-2011 14:42 Scorrendo i vari 3d in pole position su lavori in corso vedo che la palma la tengono i WC e sempre Jabsco. Possibile che solo questi non vadano, si inceppino,...forse perchè costano poco sono i più usati? Io, fortunatamente, ho un WC ORVEA mod.TIRRENO 73 (credo che 73 stia per 1973), è un macigno di bronzo, un meccanismo semplice che non si inceppa mai. L'unico inconveniente è che talvolta utenti novizi forzano la leva, magari con valvole chiuse, e si rompe la membrana che ha un diametro di 15-20 cm, ma che si cambia in 10 minuti di insano lavoro. Problema WC marino - old_al - 12-12-2011 03:38 Citazione:RMV2605D ha scritto:Anch'io ho un ORVEA mod. Baltico 84 in bronzo.In 23 anni di 'onorato' servizio ho riscontrato solo un problema che però è dovuto al lungo periodo di fermo (10 mesi all'anno): l'o-ring del pistone si asciuga e non scorre più. Il ricambio costa poco ma la sostituzione richiede almeno 30 minuti di lavoro. |