I Forum di Amici della Vela
Problema WC marino - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13)
+--- Discussione: Problema WC marino (/showthread.php?tid=64873)

Pagine: 1 2

Problema WC marino - maurotss - 02-12-2011 03:29

Questa è la settimana dei WC (CESSI)che non funzionano 424242

Problema WC marino - kirskip - 02-12-2011 06:42

Citazione:maurotss ha scritto:
Questa è la settimana dei WC (CESSI)che non funzionano 424242

COLPA DELLE ECONOMIE CHE FANNO CAG....!42

Problema WC marino - RMV2605D - 02-12-2011 14:42

Scorrendo i vari 3d in pole position su lavori in corso vedo che la palma la tengono i WC e sempre Jabsco.

Possibile che solo questi non vadano, si inceppino,...forse perchè costano poco sono i più usati?

Io, fortunatamente, ho un WC ORVEA mod.TIRRENO 73 (credo che 73 stia per 1973), è un macigno di bronzo, un meccanismo semplice che non si inceppa mai.

L'unico inconveniente è che talvolta utenti novizi forzano la leva, magari con valvole chiuse, e si rompe la membrana che ha un diametro di 15-20 cm, ma che si cambia in 10 minuti di insano lavoro.

Big GrinBig GrinBig Grin

Problema WC marino - old_al - 12-12-2011 03:38

Citazione:RMV2605D ha scritto:
Scorrendo i vari 3d in pole position su lavori in corso vedo che la palma la tengono i WC e sempre Jabsco.

Possibile che solo questi non vadano, si inceppino,...forse perchè costano poco sono i più usati?

Io, fortunatamente, ho un WC ORVEA mod.TIRRENO 73 (credo che 73 stia per 1973), è un macigno di bronzo, un meccanismo semplice che non si inceppa mai.

L'unico inconveniente è che talvolta utenti novizi forzano la leva, magari con valvole chiuse, e si rompe la membrana che ha un diametro di 15-20 cm, ma che si cambia in 10 minuti di insano lavoro.

Big GrinBig GrinBig Grin
Anch'io ho un ORVEA mod. Baltico 84 in bronzo.In 23 anni di 'onorato' servizio ho riscontrato solo un problema che però è dovuto al lungo periodo di fermo (10 mesi all'anno): l'o-ring del pistone si asciuga e non scorre più. Il ricambio costa poco ma la sostituzione richiede almeno 30 minuti di lavoro.