I Forum di Amici della Vela
Riprendere legni interni - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13)
+--- Discussione: Riprendere legni interni (/showthread.php?tid=64968)

Pagine: 1 2

Riprendere legni interni - Giorgio - 19-11-2011 04:49

E il prezzo lo fa chi compera???Big GrinBig Grin

Riprendere legni interni - Anto61 - 19-11-2011 17:18

Anche io stavo pensando di riverniciare gli scalini della discesa in dinete, ma visto la mia ignoranza e per evitare di riempire di polvere mezza barca se utilizzassi uno sverniciatore dato a pennello e poi un passaggio veloce di carta a vetro fine andrebbe bene lostesso?

Questa estate ho rifatto il tambuccio utilizzando una poliuretanica trasparente bicomponente con ottimi risultati, andrebbe bene lo stesso ?

Grassie

Riprendere legni interni - Giorgio - 20-11-2011 21:27

Yesssss:DIo non amo gli sverniciatori e per la polvere attacco l'aspirapolvere alla macchinetta.Blush

Riprendere legni interni - albert - 20-11-2011 22:21

Non apro un nuovo post, ma mi aggrego a questo.

Quest'estate la mia dolce meta', presa da raptus da cenone con ospiti in rada, ha posato le pentole una sul tavolo della dinette ed una sul carteggio e nonostante i sottopentola, i legni (o la vernice?) sono 'sbiancati'.....

Qualche rimedio estemporaneo, o della nonna.....o via di levigatrice anch'io SadsmileySadsmiley ?

Riprendere legni interni - Anto61 - 21-11-2011 01:54

Citazione:albert ha scritto:

Quest'estate la mia dolce meta', presa da raptus da cenone con ospiti in rada, ha posato le pentole una sul tavolo della dinette ed una sul carteggio e nonostante i sottopentola, i legni (o la vernice?) sono 'sbiancati'.....

Qualche rimedio estemporaneo, o della nonna.....o via di levigatrice anch'io SadsmileySadsmiley ?

Penso sia un problema di vernice mi sa ma devi mettere mano alla levigatriceWink

Riprendere legni interni - lfabio - 21-11-2011 01:55

Aspettiamo gli esperti: pero' a parte qualche palliativo, mi sa che se non levigatrice, raschietto e pistola termica (per togliere meno spessore..)

Riprendere legni interni - Leonardo696 - 21-11-2011 16:50

Citazione:albert ha scritto:

Bisogna vedere quanto caldo ha preso, una foto aiuterebbe, comunque devi carteggiare