C'è qualche pescatore d'altura? - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: C'è qualche pescatore d'altura? (/showthread.php?tid=65375) Pagine: 1 2 |
C'è qualche pescatore d'altura? - CapitanGatto - 29-11-2011 21:53 perchè a parte il raffio?????????'' C'è qualche pescatore d'altura? - fcampa - 01-12-2011 16:54 ma sbaglio o il tonno rosso non può essere pescato per raggiungimento quote???? C'è qualche pescatore d'altura? - CapitanGatto - 01-12-2011 16:56 è stato preso in Spagna ed era il 6 agosto C'è qualche pescatore d'altura? - fcampa - 01-12-2011 17:01 Tonno rosso: stop alla pesca nei mari italiani Da domenica 7 agosto non sarà più possibile esercitare la pesca sportiva del tonno rosso. E’ quanto stabilito da un decreto emanato lo scorso 3 agosto dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali. La campagna di pesca 2011 per le barche sportive e ricreative autorizzate alla cattura del tonno rosso si concluderà in anticipo rispetto alla scadenza. Il provvedimento si è reso necessario in considerazione del raggiungimento delle quote di cattura assegnate alle unità ricreative e sportive. Il Ministero ha dunque adottato la misura della sospensione anticipata per non incorrere nelle sanzioni da parte degli organismi comunitari ed internazionali preposti al controllo della filiera ittica. I pescatori sportivi trovati in possesso di qualsiasi esemplare di tale specie saranno puniti con sanzione amministrativa dell’importo non inferiore a 2000 euro, che assumerà invece rilievi penali qualora il prodotto stesso fosse allo stato giovanile: peso inferiore ai 30 kg o lunghezza inferiore ai 115 cm. <L'ultimo che ho allamato a largo del giglio l'ho dovuto-voluto liberare....ecco perchè a parte il raffio. C'è qualche pescatore d'altura? - fcampa - 01-12-2011 17:05 Si ma anche li sono in estinzione come in tutto il mediterraneo. Anche se credo che non siano certo queste sporadiche catture a spopolare i mari. C'è qualche pescatore d'altura? - CapitanGatto - 01-12-2011 17:10 se vieni ti faccio fare un giro con l'Albemarle e facciamo tag and relais cosi sei piu' contento C'è qualche pescatore d'altura? - fcampa - 01-12-2011 17:16 lo farei molto volenteri. A proposito di catture un mio amico è andato in sardegna dove ha la sua barca è a fatto un'ottima cattura....un alletterato di 13,50 C'è qualche pescatore d'altura? - fcampa - 01-12-2011 18:03 così come succede in italia che gli stessi pescatori professionali, aderenti alle associazioni di categoria che citi, facciano pesca a strascico sottocosta, e demonizzando la pesca sportiva spostano l'attenzione. |