I Forum di Amici della Vela
C'è qualche pescatore d'altura? - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13)
+--- Discussione: C'è qualche pescatore d'altura? (/showthread.php?tid=65375)

Pagine: 1 2

C'è qualche pescatore d'altura? - CapitanGatto - 29-11-2011 21:53

perchè a parte il raffio?????????''

C'è qualche pescatore d'altura? - fcampa - 01-12-2011 16:54

ma sbaglio o il tonno rosso non può essere pescato per raggiungimento quote????

C'è qualche pescatore d'altura? - CapitanGatto - 01-12-2011 16:56

è stato preso in SpagnaWink
ed era il 6 agosto

C'è qualche pescatore d'altura? - fcampa - 01-12-2011 17:01

Tonno rosso: stop alla pesca nei mari italiani
Da domenica 7 agosto non sarà più possibile esercitare la pesca sportiva del tonno rosso. E’ quanto stabilito da un decreto emanato lo scorso 3 agosto dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali.

La campagna di pesca 2011 per le barche sportive e ricreative autorizzate alla cattura del tonno rosso si concluderà in anticipo rispetto alla scadenza. Il provvedimento si è reso necessario in considerazione del raggiungimento delle quote di cattura assegnate alle unità ricreative e sportive.

Il Ministero ha dunque adottato la misura della sospensione anticipata per non incorrere nelle sanzioni da parte degli organismi comunitari ed internazionali preposti al controllo della filiera ittica.

I pescatori sportivi trovati in possesso di qualsiasi esemplare di tale specie saranno puniti con sanzione amministrativa dell’importo non inferiore a 2000 euro, che assumerà invece rilievi penali qualora il prodotto stesso fosse allo stato giovanile: peso inferiore ai 30 kg o lunghezza inferiore ai 115 cm.

<L'ultimo che ho allamato a largo del giglio l'ho dovuto-voluto liberare....ecco perchè a parte il raffio.Wink

C'è qualche pescatore d'altura? - fcampa - 01-12-2011 17:05

Si ma anche li sono in estinzione come in tutto il mediterraneo.

Anche se credo che non siano certo queste sporadiche catture a spopolare i mari.

C'è qualche pescatore d'altura? - CapitanGatto - 01-12-2011 17:10

se vieni ti faccio fare un giro
con l'Albemarle e facciamo tag and relais cosi
sei piu' contento

C'è qualche pescatore d'altura? - fcampa - 01-12-2011 17:16

lo farei molto volenteri.
A proposito di catture un mio amico è andato in sardegna dove ha la sua barca è a fatto un'ottima cattura....un alletterato di 13,50 Tongue

C'è qualche pescatore d'altura? - fcampa - 01-12-2011 18:03

così come succede in italia che gli stessi pescatori professionali, aderenti alle associazioni di categoria che citi, facciano pesca a strascico sottocosta, e demonizzando la pesca sportiva spostano l'attenzione.