domanda agli esperti di resinatura - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: domanda agli esperti di resinatura (/showthread.php?tid=65419) |
domanda agli esperti di resinatura - bifrak - 30-11-2011 04:24 ho resinato il mio materiale con la epossidica che avevo ....messo in forno ad asciugare e...tutto benissimo inserisco qui una foto di come dovrebbe venire l'oggetto finito......questo è un RENDERING e quindi per fare prima non ho smussato gli spigoli mentre lo saranno nella realtà... [hide][/hide] domanda agli esperti di resinatura - Giorgio - 30-11-2011 05:16 A quanti gradi?????Perche'se e' poliuretano te la cavicchi ma se e'pvc a 40 gradi si scioglie...ocio eh....ma anche il poliuretano oltre i 40...sguissssssssss.se ne va.....anche l'airex.....si piega a 38..... domanda agli esperti di resinatura - bifrak - 30-11-2011 05:35 tutto bene è già finito l'esperimento a 30gradi domanda agli esperti di resinatura - wake - 30-11-2011 16:30 Citazione:bifrak ha scritto: foto? domanda agli esperti di resinatura - bifrak - 30-11-2011 17:03 per ora ho unito le lastre con la poliuretanica e sgrossato il primo prototipo [hide][/hide] domanda agli esperti di resinatura - ibanez - 01-12-2011 21:43 Ormai è troppo tardi, leggo il post solo ora, volevo solo dirti che queste 'scarpette' sono piuttosto facili da realizzare in legno e ne viene fuori anche un bell' oggetto. Tu hai intrapreso una strada un pò più difficilotta, comunque fino ad ora vedo che te la stai cavando benone. Quando avrai finito di resinare un oggetto così complesso avrai acquisito una bella esperienza di resinatura, che nel nostro hobby è mooolto utile. cmq non dimenticare il piano B, un blocchetto di legno uno scalpellino e un pò di carta vetrata e te le realizzi in una serata davanti al caminetto! domanda agli esperti di resinatura - Giorgio - 01-12-2011 21:56 Argh.....se faccio una roba cosi' in casa davanti al caminetto....come comincio mia moglie chiama l'avvocato e inzia le pratiche per il divorzio con addebito per crudelta' mentale domanda agli esperti di resinatura - bifrak - 01-12-2011 22:38 @ Ibanez le conosco in legno.le ho viste ma dopo una stagione diventano bruttissime sembrano delle vecchie ciabatte....! domanda agli esperti di resinatura - ibanez - 01-12-2011 23:53 Normalmente non vengono lasciate alle intemperie, si mettono su solo in regata o cmq in navigazione, in teak o in legno trattato bene dovrebbero durare una vita. x Giorgio: lo so, è per prendere due piccioni con una fava, ti fai le scarpette e contemporaneamente ti liberi della moglie domanda agli esperti di resinatura - bifrak - 02-12-2011 04:17 si si è vero durano una vita, ma si ingrigiscono e si screpolano ed io le vorrei lasciare sempre fuori, non amo le cose da andare a prendere quando occorrono...le mie si infilano quando si mollano gli ormeggi e in porto stanno compostamente a fianco della bitta. domanda agli esperti di resinatura - bifrak - 22-02-2012 20:38 [hide][/hide] ecco il lavoro finito.....strada facendo ho cambiato un po il progetto però sono contento del risultato....sudato......visto che le ho fatte in vetroresina senza stampo ricoprendo dei modelli in poliuretano domanda agli esperti di resinatura - Leonardo696 - 22-02-2012 21:03 Citazione:Giorgio ha scritto: Potrebbe anche valerne la pena nooooooooooo? domanda agli esperti di resinatura - osef - 23-02-2012 03:36 beh, complimenti. Un lavoro da professionista, più belle del prototipo, linee semplici e pulite. Bravo. domanda agli esperti di resinatura - stefano702 - 23-02-2012 03:52 Perdonate la coriusità, ma mi dite cosa sono e a cosa sevono??? domanda agli esperti di resinatura - anonimone - 23-02-2012 04:04 Citazione:stefano702 ha scritto: Fondamentalmente sono delle zeppe da infilare sotto le gallocce in modo che le scotte non si impiglino in navigazione. Esistono già fatte in plastica ma poi gli si toglieva tutto il divertimento (e queste sono indubbiamente più stilose ) BV domanda agli esperti di resinatura - bifrak - 23-02-2012 04:17 Bravo Anonimone........l'inverno sarebbe troppo lungo senza questi divertimenti! domanda agli esperti di resinatura - Giorgio - 23-02-2012 06:16 Citazione:bifrak ha scritto:Ue' ma stanno na bellezza ah che bello cafe'... domanda agli esperti di resinatura - stefano702 - 23-02-2012 06:39 Grazie!!!...mai viste, ho imparato una cosa nuova!!! domanda agli esperti di resinatura - stefano702 - 23-02-2012 06:40 ...e poi sono pure ben fatte, Complimenti a bifrak!!! domanda agli esperti di resinatura - irruenza - 23-02-2012 07:54 Citazione:anonimone ha scritto: Dato che ho partecipato solo ad 1 eedizione di 'Fibre e Resine' e già non ricordo più nulla.... Mi dite dove si possono comprare già fatte? Qualche sito? Grasssie |