![]() |
golfare in pozzetto - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: golfare in pozzetto (/showthread.php?tid=65845) Pagine: 1 2 |
golfare in pozzetto - kermit - 11-12-2011 15:28 Citazione:Nap ha scritto:Sono abbastanza d'accordo Nap a volte si esagera nel dimensionamento, io però un riquadro di compensato marino spessore 1 cm l'ho messo perchè in caso di strappo come potrebbe essere una caduta in mare 'ammortizza' leggermente il carico sulla VTR che è abbastanza rigida ed ossorbe meglio lo sforzo golfare in pozzetto - pieros - 11-12-2011 15:44 Citazione:Observer ha scritto: Una osservazione ![]() Con il ponticello fisso, più scomodo sicuramente, basta una mano ! golfare in pozzetto - lfabio - 11-12-2011 21:18 Ma no perche'? Un dito sotto a far da spessore e ci attacchi il moschettone... golfare in pozzetto - rob - 12-12-2011 02:45 Citazione:pieros ha scritto: i wichard hanno un inserto in espanso che permette di far stare l'anello in verticale volendo uno lo mette anche in quelli non wichard ![]() golfare in pozzetto - Nap - 12-12-2011 03:17 Citazione:kermit ha scritto: Anchio alla fine ragiono come te, magari mi scappa una piastra di acciaio inox ![]() ![]() golfare in pozzetto - lfabio - 12-12-2011 18:44 Ma ehm: se fai stare l' anello in verticale hai perso buona parte dei vantaggi dell' abbattibile o no? golfare in pozzetto - Nap - 12-12-2011 21:35 Citazione:lfabio ha scritto: Scusa ma non capisco ... forse non ai presente. L'anello ha una posizione di lavoro (verticale) e di riposo (orrizontale) solo vantaggi. Basta pestarlo e va a riposo. Dov'è il problem? golfare in pozzetto - rob - 13-12-2011 02:14 mi son spiegato male, la 'sbarretta' dell'anello che passa sotto al coso imbullonato è appoggiata sopra a un cuscinetto di gommapiuma, se vuoi lo metti in verticale e lui sta in verticale, senno' lo metti orizzontale e lui sta orizzontale io avevo un po' paura per le minuscole dita dei piedi delle figlie, ma è una delle poche cose dove sono riuscite a non farsi male ![]() golfare in pozzetto - lfabio - 13-12-2011 05:17 Ah ho inteso! Non avevo capito che si conservasse ANCHE l' abbattibilita'. golfare in pozzetto - Nebbia - 13-12-2011 23:57 concordo con chi ha scritto che non si impara mai abbastnza. io penso che ne piazzerò 4 in pozzetto sulla parte bassa della parete verticale, contropiastrati in acciaio ( faccio prima che a resinare del compensato e poi resinare in verticale , dove si arriva male... ) grazie per il bel suggerimento qualche consiglio su dove fare l'aquisto ? ho vosto un rivenditore on line che sta facendo grando sconti ( almeno a parole ) grazie |