![]() |
Mure a dritta o mure a sinistra - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Sails Rigging e Racing (/forumdisplay.php?fid=14) +--- Discussione: Mure a dritta o mure a sinistra (/showthread.php?tid=66048) Pagine: 1 2 |
Mure a dritta o mure a sinistra - Mr. Cinghia - 16-12-2011 21:51 Citazione:ami ha scritto: Se incroci un altro, siete due cretini in mezzo al mare. Mal comune mezzo gaudio! ![]() Mure a dritta o mure a sinistra - Observer - 16-12-2011 21:51 Citazione:ami ha scritto: ...sposto il carrello della randa tutto a sinistra, anche se ho la randa tutta ammainata e rizzata, così sembra che abbia le mure a dritta... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Mure a dritta o mure a sinistra - Mr. Cinghia - 16-12-2011 21:52 Citazione:albert ha scritto: Eh sai... le lunghe! ![]() ![]() ![]() Immagino anche io comuqnue che non si parlasse di regata. ![]() Mure a dritta o mure a sinistra - Observer - 16-12-2011 21:54 Spero di ricominciare a uscire in mare in fretta così la finisco di sparare caxxxxxate ![]() Buon vento Mure a dritta o mure a sinistra - eulero - 17-12-2011 00:27 personalmente se vedo uno che scende in fil di ruota con due fiocchi gemelli, magari pure tangonati, mi ci tengo lontano. Altro che precedenza... Mure a dritta o mure a sinistra - albert - 17-12-2011 00:33 Citazione:Mr. Cinghia ha scritto: Qualche riga più in su allora, di che cosa parlavi, birbantello ? ![]() ![]() ![]() Mr. Cinghia ha scritto: Forse mi sono spiegato male. Nel dubbio più totale tuo e suo applichi la 11. Mure a dritta o mure a sinistra - Mr. Cinghia - 17-12-2011 00:55 Citazione:albert ha scritto: Delle reagate....lunghe! ![]() ![]() Mure a dritta o mure a sinistra - tiger86 - 17-12-2011 01:21 Senza nessun riferimento a questo post e a chi è intervenuto (non mi permetterei...), purtroppo nella nautica e in particolare nelle regate spesso regna il pressapochismo, il 'delirio degli arrivati' per cui si sfocia in asserzioni arbitrarie prive di riscontro tecnico e in opinioni assolute. In reltà esistono metodi certi e discipline scientifiche anche nello sport velico, relegando agli esperti le possibili varianti alla dottrina, le quali talvolta diventano pure fondamentali. Non dico che dobbiamo tutti essere dei libri stampati, ma non sarebbe male essere un tantino più 'professionali' anche per i dilettanti che vogliano fare le cose per bene. Quindi ad esempio, quante volte sentiamo discutere del nulla, perchè nessuno si prende la briga di dare una sbirciata alla NIPAN o alle RRS... ![]() Mure a dritta o mure a sinistra - ami - 17-12-2011 01:40 Citazione:Observer ha scritto: Io tengo il carrello sopravvento, quindi in questo caso sareiu mure a sinistra! ![]() Mure a dritta o mure a sinistra - N/A - 17-12-2011 04:28 Ci vuole pratica e buon senso....tanti di entrambi |