winch sun odyssey 34.2 - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: winch sun odyssey 34.2 (/showthread.php?tid=66706) Pagine: 1 2 |
winch sun odyssey 34.2 - edanade - 05-03-2012 23:22 Citazione:sebastiano baschieri ha scritto:Ciao i tuoi dubbi li avevo anch'io ma se utilizzi il winch piu' piccolo solo per la scotta randa e l'amantiglio (la drizza bianca/blu piu' piccola) e l'altro per il resto tutto fila liscio benissimo.... Una cosa utile e' quella che in caso di molto vento con tre giri sul winch piccolo riesci anche a lascare la scotta della randa mentre sei al timone... BV winch sun odyssey 34.2 - alessio.pi - 05-03-2012 23:59 ottima soluzione grazie mille per le foto che misure sono i winch? altra domanda a proposito della tua barca che motore hai e che elica monti? winch sun odyssey 34.2 - sebastiano baschieri - 06-03-2012 00:53 Beh sicuramente gli aspetti positivi rispetto al layout originale sono molti anche se io ho ancora qualche dubbio . Comunque io monto il motore md 2030 con l'elica volvo penta tre pale abbattibili messa dal vecchio armatore poco prima di vendermela : è un mulo spinge un sacco anche in retro e anche a vela va bene non da' alcuna vibrazione e anche se non ho metro di confronto con una a pale fisse credo dia un guadagno apprezzabile . winch sun odyssey 34.2 - edanade - 06-03-2012 16:06 Citazione:alessio.pi ha scritto:ciao Quello del Genoa e' l'originale Harken da 40, quello che ho messo io e' un Harken da 32.... Il mio Motore e' un Yanmar da 27hp con elica J-prop da 16'... Spinge meno a motore ma in retro e a vela non c'e paragone con la fissa BV |