I Forum di Amici della Vela
seatalk-NMEA-rs232 converter a pc via usb - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Elettricita' ed Elettronica (/forumdisplay.php?fid=15)
+--- Discussione: seatalk-NMEA-rs232 converter a pc via usb (/showthread.php?tid=66903)

Pagine: 1 2


seatalk-NMEA-rs232 converter a pc via usb - silentisland - 13-06-2013 02:35

Mi collego all'ultimo intervento...se il tridata funziona attivamente solo come depth e la log non viene inviata, mancando il sensore che non ho intenzione di installare...(altro foro)...sullo strumento del vento posso leggere comunque la velocità vento apparente risultamte dall'interfacciamento del plotter gps e stazione del vento e sul tridata la log?...scusate se sono contorto, ma non mi è molto chiara la faccenda


seatalk-NMEA-rs232 converter a pc via usb - BornFree - 13-06-2013 02:48

Puoi farlo ma devi solo caricare nel bridge la versione del software giusto che invia nel messaggio STW l'informazione prelevata dalla SOG.
Sullo strumento del vento potrai vedere il vento sia apparente (ovviamente) che reale. Io l'ho fatto e funziona egregiamente da 5 anni Smile


Citazione:silentisland ha scritto:
Mi collego all'ultimo intervento...se il tridata funziona attivamente solo come depth e la log non viene inviata, mancando il sensore che non ho intenzione di installare...(altro foro)...sullo strumento del vento posso leggere comunque la velocità vento apparente risultamte dall'interfacciamento del plotter gps e stazione del vento e sul tridata la log?...scusate se sono contorto, ma non mi è molto chiara la faccenda