![]() |
Abbassare il bimini - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: Abbassare il bimini (/showthread.php?tid=67445) Pagine: 1 2 |
Abbassare il bimini - mantonel - 18-01-2012 03:53 tutto questo per andare a vela con il tendalino. Ma voi ci riuscite? Abbassare il bimini - Giorgio - 18-01-2012 05:08 Miiiiiiiiiiiii....tutte ste risposte per tagliare un tubo???Pero'.... ![]() Abbassare il bimini - GT - 18-01-2012 06:03 Citazione:mantonel ha scritto:Solo quando vado a motore, a vela non riuscirei mai! Abbassare il bimini - Maro - 18-01-2012 07:21 Hai il cunningam e la manina? Usale! Non ce l'hai? Fattele montare dal velaio.Sono poche decine di euro. Non toccare il bimini del Bavaria: è la cosa bella che ha! ![]() Abbassare il bimini - RMV2605D - 18-01-2012 14:54 Citazione:Maro ha scritto: Tesando la manina il boma si inclina in basso, per alzarlo bisogna alzare la mura, anche con uno stroppo. ![]() ![]() ![]() Abbassare il bimini - Maro - 18-01-2012 18:03 Citazione:RMV2605D ha scritto: Se tesi solo il Cunningham hai ragione. Nel mio utilizzo le uso abbinate(chiaramente non per problemi di bimini che non ho e non desidero, al momento resisto ancora), per cui così ho scritto; avrei dovuto menzionare solo la manina, ma con il consiglio per salvaguardare LA cosa bella dei Bavaria ![]() Con la manina il boma si alza anche più di 10cm essendo la bugna su una randa di 30-35mq(come credo sia questa) messa a una 20ina di cm. Ma non sapevo di esser ormai così superato ![]() Sulla mia, fullbatten di 4/5 anni fa, fatta da Bruno, c'è e la utilizzo indipendentemente dal tesabase, nonostante quello che dice questo signore qui: ![]() ![]() ![]() Citazione: Tutto per una navigazione che non è più da diporto ma da... di_bricola! ![]() ![]() Abbassare il bimini - eloisa - 18-01-2012 19:40 dunque: se alzo il punto di mura con uno stroppo,e in testa ho spazio non devo tagliare nessun tubo. e se in testa non ho spazio, prendo una mano. siete grandi grazie eloisa |