![]() |
Gasolio eco e intasamento filtri - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Motori (/forumdisplay.php?fid=16) +--- Discussione: Gasolio eco e intasamento filtri (/showthread.php?tid=67876) |
Gasolio eco e intasamento filtri - nest - 29-01-2012 23:25 io l'ho usato ai caraibi e non me ne pento. http://www.powerservice.com/bk/ Gasolio eco e intasamento filtri - Arcadia - 29-01-2012 23:59 ![]() ![]() Io proporrei di riprendere pubblicamente ROB perchè non ci ha detto il nome commerciale del prodottino magico. Io invece ho notato una maggiore proliferazione di biogas quando ingerisco certi prodotti, devo ancora trovare l'antidoto giusto. Proverò con un ciccetto di quel miscuglio di STURMTRUPPEN Mentre invece la maggiore concentrazione di vegetazione la trovo sulla carena dopo un anno che ho dato l'antivegetativa. Al prossimo alaggio provvederò sicuramente ad aggiungere il prodottino magico consigliato al barilotto di antivegetativa, così risolverò sicuramente il probema alla radice. O forze è meglio aggiungere benzina? Ms si, vada per la benzina, e poi dalla soddisfazione mi accendo una bella sigaretta e butto il cerino senza spegnerlo sul miscuglio appena posato sulla barca, così risolvo definitivamente ![]() Gasolio eco e intasamento filtri - luna rotta - 31-01-2012 03:35 Citazione:luna rotta ha scritto: Ohh, c'è nessuno? ![]() Gasolio eco e intasamento filtri - andros - 31-01-2012 04:15 allora dico,anzi ridico. le morchie gommose che tappano le condutture sono provocate da batteri che albergano nella nafta. mettere benzina (es 10 litri di riserva nafta + 3 litri di benzina)cambia la composizione chimica e il batterio defunge. poi si ripristina la giusta percentuale aggiungendo gasolio (20-30lt) senza mettere in moto il motore.(24 ore bastano) 5%di benzina nel gasolio non danneggiano il motore. capito? OVVIAMENTE se ci sono già morchioni gommosi la benzina serve a poco. con la benzina si previene! ![]() la presenza di acqua nel serbatoio aiuta la proliferazione del batterio,dunque,occhio! ![]() pulire e tenere pulito ma questo lo sapete già. ![]() Gasolio eco e intasamento filtri - lfabio - 31-01-2012 05:27 Dai, non siamo cosi severi: in realta' temo che rob abbia un poco travisato, il nostro OP ha detto che per brevita' ometteva di esporre il *calvario che ha passato*. E quella del 'diesel bug' e' una faccenda che non s'e' inventato lui. La domanda interessante per me e': buona la soluzione di Andros che ringrazio, ma se uno ha dei serbatoi che han gia degli anni cosa fa? Gasolio eco e intasamento filtri - andros - 31-01-2012 05:32 1 -se non sono sporchi leggi sopra se sono sporchi (morchioni) si puliscono e si passa al punto 1 ![]() Gasolio eco e intasamento filtri - Montecelio - 31-01-2012 05:56 Citazione:strega ha scritto: Non ti sbagli, ma se un emerito sconosciuto, al suo primo messaggio, fa una affermazione tecnica, preferirei aver letto chi è, che fa, se è il suo lavoro, che competenza ha per certe argomentazioni. Se ne avvantaggerebbe tutto il Forum. A te sembrerebbe normale che domani entra un Pinco Pallino sconosciuto e afferma che alle barche, dopo 8 anni cadono gli alberi e dopo 10 le prese a mare si staccano? Gasolio eco e intasamento filtri - luna rotta - 31-01-2012 06:27 Citazione:andros ha scritto: ho cercato nella sezione motori ma trovo nulla di precedenti discussione aperte. Spostiamo la discussione nella sezione motori? Comunque ora è più chiaro, grazie. Gasolio eco e intasamento filtri - Madinina II - 31-01-2012 06:38 Citazione:rob ha scritto: Rob sei un mito!! ![]() ![]() ![]() Gasolio eco e intasamento filtri - andros - 31-01-2012 06:43 Citazione:luna rotta ha scritto: non hai cercato bene... ![]() Gasolio eco e intasamento filtri - Madinina II - 31-01-2012 07:08 Citazione:andros ha scritto: il 5% di benzina nel serbatoio del diesel è un must di Andros, non ho ancora provato questo sistema, ma lo farò Gasolio eco e intasamento filtri - andros - 31-01-2012 07:18 Citazione:Madinina II ha scritto:è il rimedio del nonno. i motori sono ancora quelli del nonno. io lo faccio,il serbatoio è pulito e io sto sereno. per quanto io preferisca il sistema nr 1. molta benzina in poco gasolio per poco tempo e prima di fare messa in moto ripristiare le proporzioni giuste. ![]() Gasolio eco e intasamento filtri - luna rotta - 31-01-2012 07:44 Oh, ho cercato ovunque.. ma ti sei portato a casa la discussione? ![]() Gasolio eco e intasamento filtri - Edolo - 31-01-2012 08:05 Citazione:Montecelio ha scritto:Ed una volta che ti ha raccontato di essere un meccanico volvo ed invece fa il pizzaiolo? ![]() ![]() Gasolio eco e intasamento filtri - bisloter - 31-01-2012 08:43 Citazione:Montecelio ha scritto: appunto....che boiata , sappiamo tutti che le prese si staccano dopo 5 anni.... ![]() ![]() Gasolio eco e intasamento filtri - Madinina II - 31-01-2012 15:47 Citazione:Edolo ha scritto: Allora penso: accidenti questo pizzaiolo quanto se ne intende di motori !! ![]() ![]() ![]() Gasolio eco e intasamento filtri - Maro - 31-01-2012 21:32 Per me 'sto povero Camerotto è capitato solo in un momento in cui più d'uno aveva le balle girate! E poi con sto Wellcome on board.... piantiamola: chi vuole lo fa, chi non lo vuole... non vuole! ![]() Gasolio eco e intasamento filtri - lfabio - 01-02-2012 07:08 Andros, il problema e' capirlo, se sono sporchi, perche' in certe barche ci si entra solo con la sonda da laparoscopia.... Gasolio eco e intasamento filtri - ghibli4 - 05-02-2012 05:18 Fossi in voi mi farei un giretto in welcome a chiedere scusa ![]() Gasolio eco e intasamento filtri - andros - 05-02-2012 05:33 Citazione:lfabio ha scritto:ne abbiamo già detto a volontà, magari un ripassino in tecnica... ![]() |