![]() |
MESSO l'ANTIGELO ? - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Motori (/forumdisplay.php?fid=16) +--- Discussione: MESSO l'ANTIGELO ? (/showthread.php?tid=68024) Pagine: 1 2 |
MESSO l'ANTIGELO ? - maurotss - 20-02-2012 00:49 Citazione:TeoV ha scritto:Si vale anche per il motore a raffreddamento diretto anche alle nostre latidudini l'altra settimana l'acqua di mare a raggiunto la temperatura di 3,5 gradi e con la bora ghiaccia in superfice. MESSO l'ANTIGELO ? - TeoV - 20-02-2012 06:33 Grazie; perdonate sempre l'ignoranza. ![]() Io ho chiuso la presa a mare e poi staccato il tubo, pensando di far pescare direttamente da un secchio con dell'antingelo e di vederlo uscire dallo scarico. Siccome dopo 10 secondi con il motore acceso non usciva niente dallo scarico, ho spento il motore e riempito filtro e tubo: avro' fatto danni? Sicuramente ora nell'impianto ci sara' un po' di aria: per riaccendere poi il motore devo seguire qualche procedura particolare, oppure mi basta riaprire la presa a mare e poi mettere in moto? Grazie. MESSO l'ANTIGELO ? - haydude - 21-02-2012 02:15 Citazione:TeoV ha scritto: Se e' tutto sigillato basta aprire la presa a mare, l'aria esce da sola. Ma il secchio con l'antigelo s'e' svuotato? Se il motore e' andato per 10 secondi solo a secco non ci dovrebbero essere danni alla girante. Un paio di minuti e la girante e' da cambiare perche' e di gomma e compressa contro le pareti. E la gomma senza acqua sfregando contro le pareti della girante si surriscalda e si deforma e poi non pompa piu'. MESSO l'ANTIGELO ? - TeoV - 21-02-2012 05:34 No, il secchio non si e' svuotato come mi sarei aspettato, e' per questo che ho spento tutto per evitare danni. Grazie per la risposta, settimana prossima provo a rimettere in moto. |