![]() |
luff control (su rollgen) - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Sails Rigging e Racing (/forumdisplay.php?fid=14) +--- Discussione: luff control (su rollgen) (/showthread.php?tid=68720) Pagine: 1 2 |
luff control (su rollgen) - lunar1960 - 22-02-2012 02:50 Grazie Einstein, Proprio cosi'. Grazie anche a Zanki, appena ho letto la tua risposta ho capito che parlavamo di due cose diverse. Per me far volare il gennaker con attaccato il frullino non ha senso, almeno il mio frullino che nonostante sia in alluminio e' alquanto pesante. BV luff control (su rollgen) - einstein - 22-02-2012 04:00 Giusto per far capire meglio, se non è chiaro per tutti, quello a cui si riferiva zanki (più o meno): [hide] Sistema molto usato anche dai solitari. ciao luff control (su rollgen) - zankipal - 22-02-2012 05:55 Grazie Einstein, era proprio quello che intendevo concordo anche sul fatto che non ha senso ![]() a dire la verità questo sistema lo si utilizza sopratutto per non dover fare gli acrobati per agganciarlo sul bompresso o sulle delfiniere fisse. luff control (su rollgen) - tiger86 - 22-02-2012 14:56 ostrega... quanti accrocchi ![]() luff control (su rollgen) - einstein - 22-02-2012 15:01 Citazione:zankipal ha scritto: ![]() ciao |