![]() |
prua...la mia passione - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Sails Rigging e Racing (/forumdisplay.php?fid=14) +--- Discussione: prua...la mia passione (/showthread.php?tid=69578) Pagine: 1 2 |
prua...la mia passione - luciano sanna - 11-03-2012 02:28 Siete degli irriverenti! Poveri prodieri, che si prendono uova, acqua, mal di mare, la prima onda, il mal di pancia, insomma ... tutto quanto è destinato a loro.... Sbarcateli se ne avete coraggio e fatevi il circuito che comandate tutto da dietro il timone, così fate a meno degli uomini di prua, neh??? ![]() ![]() ![]() ![]() prua...la mia passione - Mr. Cinghia - 11-03-2012 16:12 Scherzi a parte. Io direi che é da capire di che barche stiamo parlando. 470? Certo che il prodiere ha il suo ruolo anche nella tattica e dialoga molto con il compagno timoniere. Swan 100? Il prodiere in partenza ormai e' inutile...si parte quasi solo di strumentazione. prua...la mia passione - luciano sanna - 11-03-2012 19:43 Credo che si parli (almeno, da quello che ho immaginato da Marbr) di barche con 5/6/7/8 persone di equipaggio. La questione del parlarsi in regata è stata già discussa alcune volte e credo sia soggettiva, nel senso che non credo ci siano regole ferree; dipende dall'equilibrio che ogni equipaggio si crea. Nel mio si parla molto, ma se salgo su un'altra barca cambio atteggiamento. Direi che il ruolo di timoniere/padrepadrone sia ampiamente superato, però ogni equipaggio ha i suoi modi. prua...la mia passione - mauro-37 - 11-03-2012 22:21 Citazione:Mr. Cinghia ha scritto: Ahahahahahahah stard-issimo! ![]() ![]() prua...la mia passione - Alpa550 - 11-03-2012 23:36 Citazione:Mr. Cinghia ha scritto: Eh si! Almeno uno in barca che li sappia... visto che io 'non li saprebbi' ![]() ![]() ![]() ![]() Magname....a ![]() ![]() ![]() prua...la mia passione - Mr. Cinghia - 12-03-2012 00:55 Citazione:luciano sanna ha scritto:ti posso solo assicurare l'assioma: piu' il livello scende piu' il volume aumenta! ![]() prua...la mia passione - marbr - 12-03-2012 03:37 si luciano la situazione è quella, la coppa è del radicchio, a bordo ho imparato che mi piace il silenzio fuori dal necessario per manovrare e se sono sulla mia e sto timonando sono il primo a tacere ![]() ma la tecnica: ti parlo, quindi ti distraggo mi piaceva ![]() l'assioma di mr. lo definirei 'la regola' visto la frequenza con cui si verifica e lo posso testimoniare personalmente, avendolo provato prua...la mia passione - luciano sanna - 13-03-2012 02:35 Mah, di solito in regata parliamo molto di mussa... (slang ligure) ![]() prua...la mia passione - Mr. Cinghia - 13-03-2012 04:15 Citazione:luciano sanna ha scritto:Noi tra una prova e l'altra! ![]() prua...la mia passione - marbr - 13-03-2012 14:03 Citazione:luciano sanna ha scritto: anni fa (ops...quasi 20 ![]() ![]() |