![]() |
Come si riempie un bugliolo in navigazione? - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Sails Rigging e Racing (/forumdisplay.php?fid=14) +--- Discussione: Come si riempie un bugliolo in navigazione? (/showthread.php?tid=69668) Pagine: 1 2 |
Come si riempie un bugliolo in navigazione? - rob_fe - 11-03-2012 09:29 Oh là, quante belle risposte! Grazie mille ![]() Come si riempie un bugliolo in navigazione? - Mr. Cinghia - 11-03-2012 16:44 Se a motore butti un pezzettino che galleggi proprio alla fine dello specchio di poppa ti accorgerai che ci mette piu' di qualche secondo per andarsene. L'acqua turbolenta e per nulla laminare ci consente con tutta tranquillita' di immergere il secchiello e issarlo a bordo senza fatica. Basta non fare allontanare il bugliolo dalla poppa. Provare per credere. A tutti i buglioli che ho avuto in barca la prima cosa che facevo era tagliare il pericoloso ferro per sostituirlo con uno stroppo. Come si riempie un bugliolo in navigazione? - limazulu - 12-03-2012 15:55 l'ex skipper della barca,di un mio caro amico,in navigazione in atlantico,ebbe un gravissimo incidente con un bugliolo,la cima si era avvolta attorno a una gamba,e se non sbaglio volo fuori bordo,e riportò gravi lesioni,ai gioielli di famiglia,tanto che arrivarono ai caraibi con lui in prognosi riservata,e lo salvarono in ospadele per un pelo ![]() Come si riempie un bugliolo in navigazione? - alx - 12-03-2012 16:43 macche' bugliolo, basta levare il log! ![]() ![]() ![]() Come si riempie un bugliolo in navigazione? - magosebino - 12-03-2012 16:58 bah ognuno ha la sua tecnica .. caprera o no l'importante è pensarci prima un 'marinaio' di 90 KG può avvenutrarsi a gettarlo da poppa ma un mingherlino di 50 KG rischia di farsi trascinare a mare... c'è da dire che non è la prima volta che (in porto ) mi si rompe la maniglia |