Lavoro corretto guarnizione S-drive - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Motori (/forumdisplay.php?fid=16) +--- Discussione: Lavoro corretto guarnizione S-drive (/showthread.php?tid=69835) Pagine: 1 2 |
Lavoro corretto guarnizione S-drive - franco53 - 27-03-2012 05:02 Citazione:umeghu ha scritto: Lavoro corretto guarnizione S-drive - franco53 - 27-03-2012 05:06 Citazione:umeghu ha scritto:il rubinetto andrebbe messo sfruttando la filettatura dell'interruttore del circuito elettrico bv Lavoro corretto guarnizione S-drive - umeghu - 27-03-2012 12:52 Citazione:franco53 ha scritto: Scusa Franco ma ribadisco i miei NEIN!!! Lavoro corretto guarnizione S-drive - franco53 - 28-03-2012 03:35 scusami umeghu,non riesco a capire i tuoi nein...dalla membrana esterna potrebbe entrare acqua e il circuito elettrico di allarme potrebbe non funzionare,mentre una valvola di spia aperta lascerebbe passsare l'acqua penetrata nella cavità esistente tra le due membran e e la sicura fuoriuscita del liquido dalla stessa ti dice che la membrana non tiene più e bisogna quanto prima sostituirla,scusa la presunzione ma la mia esperienza di ex macchinista navale mi dice che la cosa potrebbe funzionare,mi pare che qualche marca di motori marini stia adodattando questo sistema faccio una ricerca più approfondita e ti faccio sapere...anche se resta il fatto che dopo quindici anni le due membrane quando ho revisionato il motore erano perfette come nuove,mi piacerebbe sentire anche il parere di altri ADV BV Lavoro corretto guarnizione S-drive - cosimo76 - 11-04-2012 01:43 Citazione:Messaggio di acquafredda Scusate poteri avere anch'io il link di quest'azienda che vende ricambi economici? mi servono dei ricambi Bukh tra cui la guarnizione della membrana Lavoro corretto guarnizione S-drive - tim27 - 11-12-2012 22:57 Anche io ho un motore bukh, potete dirmi dove comprare i pezzi di ricambio in Inghilterra? Lavoro corretto guarnizione S-drive - GARIBALDI - 12-12-2012 05:21 Citazione:tim27 ha scritto:Passa alla welcome altrimenti potresti essere cazziato.In Italia per il bukh sai c'è la scandiesel,in inghilterra non so.Controlla bene la tua guarnizione o membrana che sia,quelle bukh hanno lunga vita.Io l'ho cambiata dopo 25 anni,era meglio della nuova.Pondera bene il lavoro da fare,se va cambiata va cambiata,ne vale la sicurezza.Decidi tu e con chi dovrà fare il lavoro. Lavoro corretto guarnizione S-drive - tim27 - 31-01-2013 19:33 scusa l'ignoranza, che significa passa alla welcome...? ti ringrazio per i consigli cmq la mia dovrebbe avere circa 25 anni visto che bisogna sbarcare il motore per cambiare la guarnizione al mio BUKH DV8SME saildrive e penso sia giunta l'ora ....sto comprando i ricambi in germania con un notevole risparmio e spese di invio a 16 euro Lavoro corretto guarnizione S-drive - Franzdima - 31-01-2013 19:53 Citazione:tim27 ha scritto: La sezione dove ci si presenta, appena apri il forum in alto. Intanto benvenuto! Lavoro corretto guarnizione S-drive - GT - 31-01-2013 20:24 A chi si stesse accingendo a compiere quest'operazione posso inoltrare un PDF con le istruzioni originali della Volvo. Non me lo carica qui forse perchè superiore a 1 Meg. Lavoro corretto guarnizione S-drive - TeoV - 14-02-2013 06:01 Citazione:tim27 ha scritto: Ciao! Posso avere il link? Devo sostituire anch'io la membrana per io stesso identico motore (sbarcato da poco). Grazie. Lavoro corretto guarnizione S-drive - girino - 14-02-2013 16:06 Io ho un Yanmar SD50, e tra le due membrane di tenuta dell'acqua c'è il sensore e nessun rubinetto. In seguito a una manutenzione, il mio meccanico aveva tolto provvisoriamente il sensore per controllare lo spazio tra le due membrane; c'era solo polvere e mi disse che solo polvere ci doveva essere. Lavoro corretto guarnizione S-drive - tim27 - 07-03-2013 22:46 Ho comprato il tutto da meenzen motoren in germania Lavoro corretto guarnizione S-drive - TeoV - 09-03-2013 21:02 Citazione:tim27 ha scritto: Grazie. Ho provato a scrivere per sentire prezzi e disponibilità. Lavoro corretto guarnizione S-drive - skipperfelice - 09-03-2013 21:40 Citazione:GT ha scritto:Se fosse possibile te ne sarei grato.. |