realizzazione supporti per pannelli fotovoltaici - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: realizzazione supporti per pannelli fotovoltaici (/showthread.php?tid=70053) Pagine: 1 2 |
realizzazione supporti per pannelli fotovoltaici - eloisa - 23-03-2012 16:39 i miei piu sinceri Complimenti belli e ben fatti bravo Umberto realizzazione supporti per pannelli fotovoltaici - stout - 23-03-2012 16:54 Vi faccio una domanda, fino a che sventolate resistono questi panelli? Lo scorso mese qua da me ha fatto 2 settimane e più di bora e una notte ha soffiato a 55Kn strappandomi il tendalino. Cosa sarebbe succeso a queste strutture e al panello? realizzazione supporti per pannelli fotovoltaici - barcapolacca - 23-03-2012 17:11 Staffa bloccaggio portabiciclette da camper, portata 25kg, costo 12 euro, nessun foro, nessuna installazione, smontabile in 3 secondi, facilmente orientabile. [hide][/hide] realizzazione supporti per pannelli fotovoltaici - diegogh - 24-03-2012 06:07 Citazione:stout ha scritto: Io tengo la barca a Monfalcone posso garantirti che con Bora 'normale 40 kn' non ci sono problemi. Prima dei 10 giorni di Bora molto forte di Febbraio ho tolto il pannello per evitare problemi, tempo dell'operazione circa 3 minuti. Buon vento. realizzazione supporti per pannelli fotovoltaici - andros - 24-03-2012 13:58 Citazione:Giorgio ha scritto: Un bel lavoro senza dubbio,d'altra parte,certe 'firme' sono una garanzia. a montaggio effettuato posterò il mio di roll. (e non accetto critiche) realizzazione supporti per pannelli fotovoltaici - Giorgio - 24-03-2012 16:19 Ohhh....bravo....arriveranno solo complimenti....basta scriverlo ...hahahahhahah ciao realizzazione supporti per pannelli fotovoltaici - Fortunato - 28-03-2012 16:14 Citazione:barcapolacca ha scritto: Sono molto interessato alla staffa che hai proposto. Ho cercato in rete info dettagliate su questo tipo di staffa ma senza successo. Il modello e' BIKE-BLOCK PRO ? Da quanto ho capito la staffa nasce per tenere ferma la bici nel proprio supporto, quindi non per reggere carichi. Io ho due pannelli da 50W di circa 6 kg, si potrebbero mettere anche 2 staffe per pannello perdendo parte della possibilita d'orientamento. Nei vari siti di venditori riportano solo la distanza possibile tra i due punti d'aggancio per i vari modelli. Inoltre esiste il modello pro-D con snodo centrale che permette maggiori regolazioni (molto interessante) I due punti d'aggancio sono ruotabili a 360 gradi , ma non possono essere bloccati in una determinata posizione Fatte queste considerazioni, come li usi per fissare i pannelli ? Hai delle schede tecniche ? N.B. la mie non sono critiche al prodotto, anzi sembra quello che cercavo per i miei pannelli Grazie realizzazione supporti per pannelli fotovoltaici - stevern - 14-12-2013 01:23 l'ho realizzato così [hide][/hide] [hide][/hide] |