livello batterie - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Elettricita' ed Elettronica (/forumdisplay.php?fid=15) +--- Discussione: livello batterie (/showthread.php?tid=70289) Pagine: 1 2 |
livello batterie - borderline - 26-03-2012 03:45 Citazione:Messaggio di kitegoricoPer sapere se le batterie sono ancora valide si può fare il test delle 24 ore: Carica al massimo le batterie poi non applicare nessun carico( staccare la batterie) per 24 ore e prova a verificare il voltaggio. Le batterie saranno ancora buone se misureranno, senza nessun carico, almeno 12,60 volt (12,80 per quelle al gel). BV livello batterie - andros - 26-03-2012 03:57 l'ho detto ancora-- le batterie al piombo sigillate non esistono.sono a zero manutenzione e anche questo è sbagliato. io,sigillate o no, apro i tappi e rabbocco l'acqua quando necessario. questo perchè quando vengono usate per servizi hanno cicli di scariche e ricariche anormali e il liquido si consuma. non è la prima volta che mi imbatto in batterie 'sigillate' scarse d'acqua con sommo dispiacere per gli elementi. KITEGORICO apri quei sigilli rabbocca se necessario e con un densimetro controlla il ps dell'elettrolito. livello batterie - nasofino - 26-03-2012 04:57 KITEGORICO apri quei sigilli rabbocca se necessario e /[con un densimetro controlla il ps dell'elettrolito.]/ La controprova migliore. [/quote] [/quote] |