![]() |
Troppo olio nel motore - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Motori (/forumdisplay.php?fid=16) +--- Discussione: Troppo olio nel motore (/showthread.php?tid=70366) Pagine: 1 2 |
Troppo olio nel motore - prop - 30-03-2012 04:10 Citazione:Messaggio di EdoloDi un messaggio alimentato sul nulla. Ciao. Troppo olio nel motore - augustob - 30-03-2012 04:22 Citazione:prop ha scritto:Prop, mi stavo domandando dove eri! Però adesso fatti capire...please! ![]() Troppo olio nel motore - palve - 30-03-2012 04:28 Edolo, come avevo inizialmente indicato, se il livello dell'olio cresce da solo è moltooooo pericoloso. Intanto non è più olio ma nafta-olio e il motore soffre (asciuga troppo le rulliere / cuscinetti). Poi c'è un grande pericolo di andare fuori giri senza riuscire a spegnere il motore. Non è una questione da risolvere provando cosa succede ;-) Controlla la consistenza e l'odore dell'olio (puoi anche assaggiarlo ![]() A me è successo e prima di avere guai ho revisionato la pompa e cambiato l'olio (la situazione era durata poco). Da quel momento in poi nessuna conseguenza e ho già fatto molte ore. Troppo olio nel motore - federico_lisa - 30-03-2012 04:55 vorrei un'informazione... i motori che sono rimasti accellerati erano turbodiesel vero?? perche su un normale aspirato non me lo spiego, la pompa ac è una cosa da non sottovalutare perchè costa una caxxata e spesso è la responsabile di problemi di alimentazione che vengono imputati alla pompa dell' iniezione che invece costa un occhio e anche farla revisionare.... Troppo olio nel motore - prop - 30-03-2012 04:55 Citazione:augustob ha scritto:1° Tutti possono fare cazzate (Edolo con l'olio?, ma non solo...ciao). 2° Se la domanda è 'quali conseguenze', significa che non le ha avute. 3° Molti, correttamente, hanno detto dei vari problemi che possono insorgere (che nella fattispecie non ci sono). 4° Indi. Se il motore non ne ha risentito, si toglie l'esuberanza della 'oleoteca' e siamo apposto. Saluti Troppo olio nel motore - Edolo - 30-03-2012 08:17 Citazione:prop ha scritto:Se il tuo messaggio fosse stato il primo.... avresti ragione. Troppo olio nel motore - KA6 - 30-03-2012 14:57 Citazione:Edolo ha scritto: Si...ma...non perchè adesso Prop è arrivato e ha mandato tutto a niente che non devi più pagar da bere a tutti gli ADV... ![]() ![]() ![]() ![]() Troppo olio nel motore - Edolo - 30-03-2012 16:21 Citazione:KA6 ha scritto:Ci mancherebbe! Tra l'altro Prop sa bene che non mi faccio problemi ad offrir da bere ![]() Troppo olio nel motore - Maro - 30-03-2012 16:34 Citazione:Edolo ha scritto:Beve così tanto??? ![]() ![]() Troppo olio nel motore - prop - 30-03-2012 17:23 Citazione:Maro ha scritto:D+ Saluti Troppo olio nel motore - Edolo - 30-03-2012 18:35 Citazione:prop ha scritto:1° L'olio non l'ho messo io (mi spieghi il non solo??? Se ti riferisci all'offrirti da bere... si... ho fatto una cazzata!) 2° Le conseguenze ci son state solo che tu leggi quello che ti interessa. Solitamente olio in sentina non ne ho mai trovato, quindi una prima conseguenza c'è stata. 3° Se rimesso a livello l'olio non accadrà più nulla bene, altrimenti, grazie ai preziosi consigli di ADV meno supponenti di te, saprò dove andare a parare. 4° Si spera 5° Vuoi dire che mi diverto ad aprire le discussioni per nulla? Beh... dimostri un'altra volta la tua supponenza, però mi piacerebbe che tu andassi ad impestare anche le altre mille discussioni aperte nel nulla, altrimenti si potrebbe sospettare che la tua vittima preferita sono io. 6° Ringrazio gli ADV che sono intervenuti senza pensare che non ne valesse la pena. 7° SI bevo molto quando posso e mi piace condividere il prelibato nettare con gli amici per poi saltare a bordo il giorno dopo e fare un modesto 138° alla Barcolana. C'è chi può e c'è chi rosica. Io può! Troppo olio nel motore - acarloz - 31-03-2012 02:59 Citazione:Maro ha scritto: avevo letto da qualche parte che AC stesse per il nome del suo inventore, Albert Champion, ma è facilissimo che mi sbagli. PS: sono intervenuto solo per farmi pagare da bere ![]() ![]() ![]() Troppo olio nel motore - JARIFE - 31-03-2012 03:05 Citazione:acarloz ha scritto:Se ti dico che in alcuni testi è come dici ed in altri(es quelli di scuola) è alimentazione carburante,c'è un bicchiere anche per me? ![]() ![]() ![]() BV Troppo olio nel motore - girino - 03-04-2012 00:27 Appena fatto il tagliando al motore, da meccanico. Il meccanico, nel cambio olio, mi ha inserito olio in abbondanza. Misurato con l'astina, il livello supera di circa 1 cm il segno di livello max. Il meccanico mi ha detto che non c'è alcun problema! Troppo olio nel motore - maurotss - 03-04-2012 04:10 Citazione:girino ha scritto:Il livello massimo dell'olio deve corrispondere alla tacca del massimo segnata sulla astina. Levalo l'olio in eccedenza. |