opportunità regola 11 - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Sails Rigging e Racing (/forumdisplay.php?fid=14) +--- Discussione: opportunità regola 11 (/showthread.php?tid=73723) Pagine: 1 2 |
opportunità regola 11 - Mr. Cinghia - 13-06-2012 15:24 Citazione:kermit ha scritto: Cavoli Kermit...ma tutti tu li becchi?? Scolta, pero' il tailer che passa davanti al timoniere sulle virate non l'avevo mai vista. opportunità regola 11 - Mr. Cinghia - 13-06-2012 15:25 Citazione:TestaCuore ha scritto: Sì, difficile fare diversamente. Come vuoi ingaggiarti scusa?? Libero dalla poppa?? opportunità regola 11 - tiger86 - 13-06-2012 15:33 Citazione:Gof ha scritto: In generale si, ma ocio i casi: ad esempio se sei di bolina mure sx nelle vicinanze della boa e incroci uno sotto spi che sta scendendo sulle stesse mure, tu hai le lay strette mentre lui c'ha l'universo, e se ti stramba a poca distanza e ti piomba adosso mure a dx potrebbe metterti in difficoltà e stravolgerti i programmi all'ultimo minuto. Si potrebbero anche ipotizzare altri casi. Spesso e volentieri non andare a cercarsi rogne credo sia la tattica spesso vincente, soprattutto con avversari poco esperti e ancor di più con equipaggio scarso. opportunità regola 11 - N/A - 13-06-2012 15:59 Citazione:Mr. Cinghia ha scritto:Intendevo quel che ho specificato dopo! In effetti tutto è nato perché mi è capitato, mentre mi stavo infila do, che il timoniere della barca avanti sottovento mi ha praticamente urlato ' non infilartiiii'!!!! Voi cosa avreste fatto? Io mi sono infilato e lui ha minacciato protesta...ma poi nulla! Ho sbagliato qualcosa realmente? opportunità regola 11 - kermit - 13-06-2012 15:59 Citazione:Mr. Cinghia ha scritto:Lo so Cinghia ma la situazione 'ergonomica' per l'uso in regata di un 411 non è delle migliori, come qualcuno mi suggeriva bisognerebbe prendere il flessibile e tagliare il tavolo in pozzetto Ad ogni modo con quel tailer non ci conoscevamo ed era la prima volta che saliva (per sbaglio..) su kermit ed effettivamente a parte saltare il tavolo non sapeva dove passare. Comunque Dante è bravissimo ed è campione di snipe e in quella regata siamo arrivati secondi, poi nella costiera primi e ci siamo portati a casa il trofeo 1000 vele per Garibaldi opportunità regola 11 - Mr. Cinghia - 13-06-2012 16:20 Citazione:kermit ha scritto: Lo so che siete bravissimi... Per Natale ti regalo il flessibile per il tavolo! Anzi, se vuoi vengo io a darti una piallatina al pozzetto. opportunità regola 11 - kermit - 13-06-2012 16:24 Citazione:Mr. Cinghia ha scritto:Bravi forse, matti di sicuro portare in regata un 411 bisogna essere svalvolati forte però è divertente rompere le scatole alle barche un po più adatte alla regata opportunità regola 11 - Mr. Cinghia - 13-06-2012 17:37 Citazione:kermit ha scritto: Ma che ti frega della barca. Basta divertirsi! |