Kobra o Rocna, dilemma... - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Sails Rigging e Racing (/forumdisplay.php?fid=14) +--- Discussione: Kobra o Rocna, dilemma... (/showthread.php?tid=74288) |
Kobra o Rocna, dilemma... - Jak - 27-06-2012 21:17 Citazione:bistag ha scritto:Accidenti! Avevo capito che la dovevi comprare anche te... pensavo di dividere le spese di spedizione Kobra o Rocna, dilemma... - Conciaossa - 28-06-2012 00:06 Avete pensato alla BOLINA smontabile di Sauro? L'ho a bordo come 3a ancora e l'ho provata su poca acqua con un tender lanciato con 25 cv al massimo....l'ha solo insabbiata e non si è mossa di un millimetro!!! Kobra o Rocna, dilemma... - nour - 28-06-2012 00:28 Era il mio stesso dilemma perchè da test fatti da YM pare che la Kobra sia un'ancora davvero molto buona. Poi dopo aver passato un paio di notti all'ancora su una barca di un amico con rocna, mi sono deciso per quest'ultima. Fa testa immediatamente anche se si da fondo con un pò di leggerezza . una notte prendendo il solito neverino non abbiamo avuto nessun tipo di problema. Come seconda linea sto pensando di sostituire la cqr con una Kobra. Kobra o Rocna, dilemma... - Roberto Benfenati - 28-06-2012 01:40 Io ho una Rocna da due anni e non la cambierei MAI. Un neo, ma riguarda tutto ciò che non è ammiragliato o grappino che ho all'occorrenza (non quello che si beve), è l'ancoraggio su alghe... cosa peraltro che cerco di evitare. L'altro neo è che a volte bisogna spedarla con tecnica, tanto agguanta. Kobra o Rocna, dilemma... - dino73 - 28-06-2012 03:31 Ho appena acquistato una Cobra 2 da 14 kg. da mettere a prua al posto della Delta. Sono veramente curioso di vedere come si comporta. Dino. P.s. acquistata on line in Italia e pagata 130 €. Unico neo tre mesi di attesa per la consegna. Kobra o Rocna, dilemma... - mastgreg - 28-06-2012 04:56 della kobra si sente un gran bel parlare, ordinata tre mesi fa una 20kg, poi quando anche il venditore aveva dato forfait e' arrivata ieri in negozio. sperem bv Kobra o Rocna, dilemma... - dino73 - 28-06-2012 14:04 Mi sa che io e mastgreg l'abbiamo acquistata nello stesso posto..... Dino. Kobra o Rocna, dilemma... - brown - 28-06-2012 21:32 Negli anni passati ho avuto la Bruce: ottima su tutti i fondali tranne su Posidonia (dove comunque evito sempre di ancorare! da alcuni anni abbiamo una Delta: qualche volta stenta a fare presa, ma una volta fatto presa, non molla più (collaudata sotto maestrale 45 nodi per 2 giorni e una notte) Chiaramente è indispensabile una linea d'ancoraggio 'tosta': nel ns caso 60 metri catena e in casi estremi ulteriore ancora 'piccola' per appennellare con 4 metri di catena... La Rocna ce l'ha Scott: E' 'l'ancora più veloce del golfo di Cagliari': la sua barca, davvero veloce in navigazione a vela (e i suoi trofei lo confermano) diventa un missile quando ara su sabbia con la Rocna! [:17] Ogni volta lo vediamo sfilare a poppa e lo salutiamo affettuosamente... parecchie volte di seguito! Kobra o Rocna, dilemma... - pulcio - 28-06-2012 21:43 grande Scott, veloce in tutto[:261][:261][:261] e tu Brown basta stare al computer che le Baleari ti aspettano buona navigazione comunque ti avviso che è arrivata a Cagliari una bellissima Sevylor 2 posti....siamo pronti a qualsiasi sfida Kobra o Rocna, dilemma... - Scott - 29-06-2012 03:40 Ero stato avvertito che su questa discussione c'era un post che mi riguardava Mi aspettavo un intervento di Sardbird e invece mi sbagliavo:(La mia Rocna è a prova di tenuta caro Brown......quando tiene! Kobra o Rocna, dilemma... - mastgreg - 29-06-2012 03:52 Citazione:dino73 ha scritto: codevigo? Kobra o Rocna, dilemma... - brown - 29-06-2012 16:04 Citazione:pulcio ha scritto:Sto monitorando il tempo... dovremmo partire domani all'alba, ma ho visto che le previsioni danno vento forte da NW e poi da NE tra la Sardegna e Minorca proprio quando dovremmo essere in mezzo al mare... decideremo all'ultimo momento se partire domattina o rimandare di qualche giorno... Per la Canoa: grande! organizziamo qualche minibattaglia ad agosto: tutti contro tutti con i fucili ad acqua! Kobra o Rocna, dilemma... - brown - 29-06-2012 16:07 Citazione:Scott ha scritto:Ecco perché tieni sempre il motore acceso tutta la notte: non era per caricare le batterie! ahahahahahahahahahahahah!!!!! Kobra o Rocna, dilemma... - dino73 - 29-06-2012 20:20 Citazione:mastgreg ha scritto: Si. Dino. Kobra o Rocna, dilemma... - mastgreg - 29-06-2012 20:25 probabilmente nel pomeriggio vado ma ritirarla, tu? bv greg Kobra o Rocna, dilemma... - Scott - 30-06-2012 01:16 Citazione:brown ha scritto:non vi conviene, io ho anche la canoa performance! Ahahahah Kobra o Rocna, dilemma... - ixaco - 02-07-2012 23:19 ...ritornato. Il problema con la Kobra mi sembra di capire siano i tempi di spedizione...specie ora che la Plastimo è stata venduta... nessuno sa niente, qualche consiglio su dove acquistarla (ora do un'occhiata su Force4 e il sito tedeschio)? Kobra o Rocna, dilemma... - Raggio - 03-07-2012 01:31 ho comprato una kobra da 20 kg tramite un rivenditore di accessori nautici. <arrivata in una settimana. Molto soddisfatto ; eccezzionale , prende subito,scompare nela sabbia-fango-alghe costo-prestazione-imbattibile. la ricomprerei sicuramente al posto di qualsiasi altra ancora. nessun paragone con bruce-cqr provate ripetutamente. Kobra o Rocna, dilemma... - ixaco - 03-07-2012 01:54 Nome e cognome del posto pliiz! Kobra o Rocna, dilemma... - dino73 - 03-07-2012 03:08 Citazione:mastgreg ha scritto: Ritirata, montata e provato un ancoraggio. Ovviamente presto per esprimere giudizi, comunque mi piace..... Dino. |