Quali pentole in barca? - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: Quali pentole in barca? (/showthread.php?tid=74323) Pagine: 1 2 |
Quali pentole in barca? - crocchidù - 28-06-2012 20:32 Citazione:GT ha scritto:Sulla mia prima barca, un Balaton 24, avevo anche la piadiniera....; tutto è relativo, se non è il mare, ma la panza a essere oceanica. Le dotazioni di cucina sono estremamente personali e dipendono molto da cosa si vuol cucinare; non avevo mai meditato sulla effettiva bontà dei bicchieri di vetro. Provvedo subito ad imbarcarne almeno 4! Quali pentole in barca? - marco.figliolia - 28-06-2012 20:37 eh, dipende dall'uso che vuoi fare della barca... Quali pentole in barca? - GT - 28-06-2012 20:43 Parafrasando: per fare una gran cucinata non ci vuole una padella grande ma una grande padella! Quali pentole in barca? - marco.figliolia - 28-06-2012 20:58 e per una bella polentata un bel paiolo. da non confondersi. Quali pentole in barca? - Capitan Papino - 28-06-2012 21:40 Citazione:sscer ha scritto:a Riva di traiano viene usata e non succede nulla. ma se hai la corrente in banchina non ci sono problemi di assorbimento. Io sono orientato per l'acquisto, ripeto a RdT non c'è problema di corrente (almeno per ora). Quali pentole in barca? - andros - 28-06-2012 23:46 Citazione:crocchidù ha scritto:nel caso mancasse spazio: http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=64908 intanto potete dare una sbirciatina alle 'dotazioni di bordo' la pap è riposta nel forno Quali pentole in barca? - ghibli4 - 28-06-2012 23:59 Ma perche' voi mangiate in barca ? La mattina si aspetta la barchetta che porta i croissant. A pranzo panini o insalatona comprata al bar la mattina, la sera al ristorante. Che diamine un po' di dignita', siete velisti mica poveracci. Quali pentole in barca? - andros - 29-06-2012 00:17 Citazione:ghibli4 ha scritto:io mangio meglio in barca mia che al ristorante. poi il ristorante tutti i giorni per 5 mesi mi diventa noioso. eppoi vuoi mettere?in fila tra inglesi,tedeschi,olandesi e francesi tiri fuori un bel prosecchino e fai staap! son soddisfazioni. Quali pentole in barca? - pek - 29-06-2012 00:58 Ma che ne sanno Andros...... Citazione:andros ha scritto: Quali pentole in barca? - JARIFE - 29-06-2012 01:09 Citazione:andros ha scritto:Bravo! Quando sono in pozzetto con la mia tavola piena di cose buone e sono in relax... è il massimo. A volte guardo il ristorante che abbiamo a 50mt(che si pregia del 'vista porto') e ricordo a mia moglie che il miglior ristorante è il nosto 'Jarife's restaurant'. E quando ci si trova in barca,2-3 coppie e si mangia ogni ben di Dio e si beve,e si parla fino a notte delle vicende passate e future... Che bello... BV Quali pentole in barca? - ghibli4 - 29-06-2012 01:40 Siete dei 'bifolchi'. Chiedero' di essere cancellato da questo forum frequentato da persone con le quali o nulla da spartire. Che orrore le briccioline di pane sotto i piedi la mattina. Quali pentole in barca? - andros - 29-06-2012 02:58 Citazione:ghibli4 ha scritto: briciole? noi non si butta niente. Quali pentole in barca? - starghost - 29-06-2012 15:45 Ma mi sembra che abbiate perso un po' di smalto, e che le dotazioni che proponete siano, come dire, minimaliste... Una pesciera per il branzino da 5 kg bollito (è la sua morte imho), una turbotière in rame stagnato per i rombi adriatici, una bastardella per zabaione e simili, cocci da soufflé, un paio di casseruole 'Le creuset' per pane e stufati vari, un set bagnomaria per la salsa olandese (fantastica con i gamberoni), tagliere e matterello per la pasta (tirata con l'Imperia viene orribile), ah dimenticavo, uno Jongert 24 m per contenere il tutto... |