![]() |
Volanti si, volanti no! - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Sails Rigging e Racing (/forumdisplay.php?fid=14) +--- Discussione: Volanti si, volanti no! (/showthread.php?tid=74568) Pagine: 1 2 |
Volanti si, volanti no! - ami - 31-07-2012 00:22 Citazione:micuomo ha scritto: Ti garantisco che anche sul lago le volanti hanno il loro perchè ![]() Volanti si, volanti no! - Golif - 23-10-2013 19:47 Perdona il ritardo, problemi familiari mi hanno allontanato dal mare, dalla barca e...dal forum. Pertanto posso vedere solo ora le risposte a cui non avevo potuto prestare attenzione. Il film era proprio 'The Jackal' e il nome è della barca che lui acquista in Canada e che poi cambia prima di arrivare negli States ![]() Citazione:eulero ha scritto: Volanti si, volanti no! - Golif - 23-10-2013 19:49 Mi scuso per il ritardo, ma...problemi familiari. Si vero, il vecchio proprietario era laghista e stava a fiumara. ![]() Citazione:snupetta ha scritto: Volanti si, volanti no! - Golif - 23-10-2013 20:03 Grazie a tutti, ho letto (e spesso riletto) con attenzione tutti i vostri preziosi contributi. Purtroppo per motivi familiari mi sono momentaneamente allontanato dal mare, dalla barca e dal forum. Ora possiamo tirare un sospiro di sollievo perché abbiamo un bebè in arrivo, mi auguro futuro velista (almeno la mia intenzione è di avvicinarlo al mondo della vela) e posso tornare a parlare di mare. Le volanti le ho tenute e ben sistemate. Ho provato una configurazione con regolazioni al centro, dalla poppa, ma modificherò questa configurazione per portarle nei pressi del pulpito di poppa. Lì il punto di regolazione le tiene più allargate e non si impicciano nella randa quando devo tirarla su. La barca naviga che è una meraviglia. E' scattosa, nervosa e con poco vento si piega che è una bellezza (fino a che il timone non rischia di diventare un flap, a quel punto devo ridurre la randa). Con un filo di vento prende subito velocità. Questa estate è passata ma ora avrò tempo per continuare a renderla maggiormente gestibile per poterla governare da solo. RE: Volanti si, volanti no! - deja vu - 30-03-2015 23:09 Ciao Golif se leggerai questo mess. Mi piacerebbe parlare ancora di Deja vu perche ora e diventata la mia bambina. RE: Volanti si, volanti no! - oudeis - 30-03-2015 23:32 (29-07-2012 16:37)nikisail Ha scritto:Ecco, hai riassunto-precedendomi- quello che avrei detto a conferma deiCitazione:ami ha scritto:quoto. commenti già fatti da "quelli che sanno":smiley53: Il Jez è un'ottima divertente barca, e complimenti per il lavoro. BV! ![]() |