![]() |
Filtro aria - Cuffia d'oro - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Motori (/forumdisplay.php?fid=16) +--- Discussione: Filtro aria - Cuffia d'oro (/showthread.php?tid=74661) |
Filtro aria - Cuffia d'oro - enzo - 10-06-2013 02:31 cosa hai usato come materiale filtrante? Sembrerebbe il filtro delle cappe ma non credi che si sgretoli facilmente. Citazione:JARIFE ha scritto: Filtro aria - Cuffia d'oro - JARIFE - 10-06-2013 03:01 Il filtro in tessuto non tessuto l'ho tolto dopo circa 160h ed era perfetto(lo tengo di rispetto) Mi piaceva quello che ho postato 'auto-tuning' e l'ho messo. ![]() Il materiale che ho usato nel primo è chiamato 'tessuto non tessuto' viene usato in metratura per fare i filtri degli impianti industriali,non si sgretola. Come anima,per mantenere la forma cilindrica,ho utilizzato la molla del suo originale volvo. BV Filtro aria - Cuffia d'oro - Carlo Campagnoli - 11-06-2013 14:18 Io sul mio Volvo Penta 2020 ho messo un filtro Vampa x auto, pagato 15 Euro ed è come quello rosso sopra in foto. Ha in dotazione una serie di fascette x adattare il diametro del collettore. Va che è uno spettacolo, consigliatissimo. Carlo Filtro aria - Cuffia d'oro - gorniele - 11-06-2013 14:39 Esiste anche la spugna, ugualissima a quella originale, per i filtri aria delle moto da enduro, di diverse qualità ed a quel prezzo nei fai 20 di quei filtri.... Volvo e' così, per le auto faceva fare i fari da Bosch e pagava. Una royalty affinché Bosch non vendesse sul mercato indipendente: risultato i loro fari dovevi comprarli al concessionario Volvo al triplo di quelli di altre vetture equivalenti! Filtro aria - Cuffia d'oro - bradipo - 26-03-2014 16:15 Come per Jarife Il mio autoricambista mi ha proposto un filtro della FIAT-500 tipo questo [hide] per 15€ Sono la-la per prenderlo anche se ho paura che possa essere 'troppo filtrante' e portare meno aria di una spugna sottile. Che ne pensate? Filtro aria - Cuffia d'oro - doge49 - 26-03-2014 17:41 O siamo distratti o masochisti: Lacamomilla ci ha detto in tutti i modi che ce lo fa per un euro e se ha il tessuto in lavorazion pure gratis e noi andiamo a cercare di adattare altre cose, spendendo cifre comunque plurime ... boh! ![]() Filtro aria - Cuffia d'oro - Tamata - 26-03-2014 18:01 Avessi visto prima questa discussione... Appena comprato confermo rapina. Se lacamomilla li fa ne prendo già 2 Filtro aria - Cuffia d'oro - andros - 26-03-2014 19:13 ma ci avete le barche per la parigi dakkar? e quanta polvere c'è in mare? ![]() ![]() Filtro aria - Cuffia d'oro - kawua75 - 26-03-2014 19:31 Citazione:doge49 ha scritto:infatti! non ho foto ma sono stato il suo tester. Me ne ha fatti talmente tanti che ne ho distribuiti ad amici e parenti ![]() garantisco su qualità del manufatto. chiamatelo, a lui piace sempre far due chiacchere ed è persona ASSOLUTAMENTE disponibile e altruista! Ciao Stefano! ![]() Filtro aria - Cuffia d'oro - mimita - 26-03-2014 20:34 Citazione:andros ha scritto:In effetti neanche chi fa motocross ![]() ![]() Filtro aria - Cuffia d'oro - dapnia - 26-03-2014 21:27 Attenzione, oltre un certo limite diventa onanismo mentale: in un senso e nell'altro. Filtro aria - Cuffia d'oro - andros - 26-03-2014 22:40 Citazione:dapnia ha scritto:ona..che? c'è uno che abita qui vicino e c'ha il nanismo ma si vede...mica è mentale. Filtro aria - Cuffia d'oro - JARIFE - 27-03-2014 00:10 Una gran polvere non c'è...volendo e dovendo dotare il motore di filtro,quelle sopra possono essere alternative valide. ![]() NB: Teoricamente(dai libri teorici ![]() Molti motori hanno comunque i filtri di carta... ![]() BV Filtro aria - Cuffia d'oro - BornFree - 27-03-2014 02:59 E cosa monti sul motore dell'auto quando guidi sotto un diluvio!? ![]() Citazione:JARIFE ha scritto: Filtro aria - Cuffia d'oro - JARIFE - 27-03-2014 03:08 Citazione:BornFree ha scritto:Il diluvio poi passa,la barca è sempre in ambiente molto più umido. http://www.morandifiltri.it/prodotti/filtri-aria-marini/ Le indicazioni sarebbero quelle... BV Filtro aria - Cuffia d'oro - burrascaforza5 - 27-03-2014 04:54 Citazione:andros ha scritto: già, per questo ho fatto un intera stagione senza finche ne ho trovato uno ad un prezzo decente RE: Filtro aria - Cuffia d'oro - vaimo - 21-05-2020 21:13 Ciao anche a me, l’originale si è sgretolato...qualcuno Sto arrivando! Dirmi in diametro del collettore ? Vorrei prenderne uno adattabile... Grazie RE: Filtro aria - Cuffia d'oro - Argo74 - 22-05-2020 15:47 Compro Lombardini 1003 fuso.. smonto tutto lo smontabile, lo etichetto e lo metto in garage. RE: Filtro aria - Cuffia d'oro - giulianotofani - 22-05-2020 16:04 (10-06-2013 01:06)JARIFE Ha scritto: Due opzioni alternative alla 'cuffia d'oro': Guardo le foto del tuo motore, sul tappo acqua cosa sono tutti quei tubi ? RE: Filtro aria - Cuffia d'oro - raffasqualo - 22-05-2020 16:32 (10-06-2013 01:50)franco53 Ha scritto: quando si monta un motore marino ,bisogna anche tener conto del costo dei pezzi di ricambio e a quanto si sente dire in giro Volvo è uno dei più cari...meglio dire banditi a viso scoperto. Questo è il mondo della nautica.... |