![]() |
regolare le nuove sartie *strallo* - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Sails Rigging e Racing (/forumdisplay.php?fid=14) +--- Discussione: regolare le nuove sartie *strallo* (/showthread.php?tid=74856) Pagine: 1 2 |
regolare le nuove sartie *strallo* - aleufo - 17-07-2012 19:01 Svo, ma il tuo Balanza è poppa lunga o corta? Albero appoggiato? Da quanto ce l'hai? regolare le nuove sartie *strallo* - svo75 - 17-07-2012 19:12 Citazione:aleufo ha scritto: Ciao Aleuffo, Non ho idea se sia a poppa lunga o corta.....allego foto cosi' la vedi e mi dici che e'? ![]() ![]() albero canclini 12,5 metri (circa) poggiato in coperta. [hide] ![]() Ciao regolare le nuove sartie *strallo* - aleufo - 17-07-2012 20:40 Ciao Svo, dalla foto non si capisce benissimo, foto troppo da dietro) ti metto le foto delle due versioni.....Hai un numero velico?? Perchè ?? Perchè il Ganzuria Due a suo tempo è andato in Sardegna. Ganzuria Due [hide] ![]() Ganzuria Tre [hide] regolare le nuove sartie *strallo* - svo75 - 17-07-2012 21:55 Citazione:aleufo ha scritto:Ti sei affezionato al modello? grande barca! di bolina ne tiene dietro tante!! Pero' di poppa non riusciamo ad avere prestazioni dignitose ![]() ![]() Il ns. e' come il Ganzuria 3 (immagino poppa lunga) varato a Roma nel 1981 con il nome 'epsilonzero'. Ciaoooo regolare le nuove sartie *strallo* - francocr68 - 17-07-2012 22:48 Ale, il tuo Ganzuria2 molto prob l'ho trovato io ed è qui a Portoscuso. devo sentire l'armatore per alcune conferme. Ricordami il num velico del Ganzuria2: I-75.... Vermentino è arrivato in Sardegna molto dopo (1996) e il suo primo armatore sardo è un caro amico. regolare le nuove sartie *strallo* - aleufo - 17-07-2012 22:50 Dovrebbe essere addirittura la versione successiva con tuga, pozzetto e paramare diversi, come vedi è diversa. Si la barca è molto forte e veloce in bolina e fa anche un ottimo angolo. Soffre in poppa con vento sostenuto perchè ha la poppa molto stretta anche sotto.Era abbastanza difficile in poppa si.....ma era il tempo dei triangoli e non dei bastoni e di poppa vera c'era solo un lato su 5.....Bella barca davvero..bisognave essere abbastanza fortunati per la costruzione.... |