![]() |
Ancora Kobra e il suo meccanismo, foto e video... - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Sails Rigging e Racing (/forumdisplay.php?fid=14) +--- Discussione: Ancora Kobra e il suo meccanismo, foto e video... (/showthread.php?tid=74866) Pagine: 1 2 |
Ancora Kobra e il suo meccanismo, foto e video... - matteo - 17-07-2012 17:25 Stai pure tranquillo con la Kobra. Io la uso da un paio di stagioni, dopo Trefoil e Delta, e non tornerò indietro. Assoluta facilità e immediatezza di presa, si interra completamente e non la tira più fuori (se usata come si deve e con la giusta linea di ancoraggio) quasi nessuna condizione. Se Plastimo ha inventato la Kobra II nelle dimensioni > 10 kg probabilmente un motivo c'era. Così come c'è se per < 10 kg hanno lasciato il meccanismo basculante (Kobra I). Non sarà bellissima e ben rifinita, ma funziona. E vale abbondantemente gli euro che chiedono ciao matteo Ancora Kobra e il suo meccanismo, foto e video... - stout - 17-07-2012 18:14 Citazione:ixaco ha scritto: Hai lasciato il meccanismo libero. Io per adesso ci ho messo una sagoletta per tenerla sempre aperta. Ancora Kobra e il suo meccanismo, foto e video... - ixaco - 17-07-2012 18:59 Citazione:stout ha scritto: ero da solo e c'era un po' di vento, in più ho 20 mt di catena (era un test sulla mia linea di ancoraggio nuova nuova) da armeggiare e portare da poppa a prua in un bugliolo (l'ancora purtroppo non ci sta nel gavoncino di prua) e in più c'era un fitto di barche, onde per cui ho fatto tutto di fretta e l'ho buttata in acqua così com'era...nessun problema... la seconda volta nel tirarla su si è ripiegata automaticamente ma penso che abbia fatto testa regolarmente. anch'io pensavo di bloccare il meccanismo con un cimino, almeno una delle due asole che fa da blocco... ![]() |