TackTick: commenti ? - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Elettricita' ed Elettronica (/forumdisplay.php?fid=15) +--- Discussione: TackTick: commenti ? (/showthread.php?tid=75382) Pagine: 1 2 |
TackTick: commenti ? - marbr - 30-07-2012 23:02 Citazione:andante ha scritto: ora sai cosa c'è in barca di superfluo, perfino gli strumenti te li stanno dicendo TackTick: commenti ? - Biziotti - 11-08-2012 16:21 Ciao, io la strumentazione completa (vento, log, profondimetro, 3 display + remote). La uso crociera e regata, veniamo ai punti di forze e debolezza secondo me: - installazione facilissima -consumi ridotti grazie al solare -versatilità ( in rada ti porti lo strumento in cabina e contorlli quello che ti serve) e durata (rientri in porto e li metti dentro e ti durano una vita) - qualche problema dopo 3 anni con l'anemometro - dati della provenienza bussola del vento farlocchi... Sei es. Mure a dritta con vento da 270, viri ed hai il vento a 280 o peggio.... Non risolto neanche con l'assistenza Un consiglio, visto che il setup è molto semplice, regolali ogni circa 6 mesi per risultati attendibili. Comunque io li rimonterei sicuramente. Ciao TackTick: commenti ? - Madinina II - 13-08-2012 19:36 Citazione:Biziotti ha scritto: Grazie per l'intervento...ma, cosa intendi con 'problemi dopo 3 anni con l'anemometro'? Quali sono i problemi che emergono? Tutti i punti a favore sono cosa buona, peccato però che ciò che di fatto si chiede di più all'elettronica di bordo (affidabilità e precisione) sembra essere invece il limite dei TackTick. Per il mio tipo di esigenza (stazione vento) la facilità di montaggio è elemento prezioso, ma devo ovviamente anche aspettarmi una certa precisione e durata (se dopo 3 anni devo buttare tutto, ad esempio, o fare manutenzione straordinaria, non è propriamente buona cosa). TackTick: commenti ? - Madinina II - 21-08-2012 06:16 Zitti zitti che forse il rappresentate NKE del mio marina mi trova (direttamente da NKE) l'elichino scomparso e poi me lo monta...deve solo salire in TA a prendere foto per capire esattamente il modello. Onestamente sono un poco perplesso, è strumentazione di oltre 20 anni...spero proprio che lui abbia ragione e che mi risolva così. TackTick: commenti ? - Biziotti - 27-08-2012 20:48 Citazione:Madinina II ha scritto: Nel senso che mi si è bloccato completamento la prima volta, la seconda mi anadava ad intermittenza... Ma credo di aver letto in giro che basta sostituire un cuscinetto TackTick: commenti ? - sailing taipan - 27-08-2012 21:43 Magari qualcuno mi può spiegare: quest'estate ho fatto installare questa stazione vento: [hide][/hide] di cui sono soddisfatto. Però mi succede talvolta (un paio di volte al giorno) che il display perda il segnale, solo con poco vento, o che in accensione la connessione si attivi più facilmente se lo strumento viene allontanato dall'albero. Mi viene da pensare al fenomeno per il quale sotto le antenne i cellulari sono senza campo. Grazie e ciao TackTick: commenti ? - picomepaolo - 25-04-2013 00:34 Vorrei chiedere se i trasduttori devono essere installati perfettamente perpendicolari o possono seguire l'inclinazione dello scafo? TackTick: commenti ? - picomepaolo - 25-04-2013 00:36 Vorrei chiedere se i trasduttori devono essere installati perfettamente perpendicolari o possono seguire l'inclinazione dello scafo? TackTick: commenti ? - picomepaolo - 25-04-2013 00:37 Vorrei chiedere se i trasduttori devono essere installati perfettamente perpendicolari o possono seguire l'inclinazione dello scafo? TackTick: commenti ? - 76carlo - 26-04-2013 17:06 salve qualcuno ha uno schema elettrico della racemaster....mi si è strappato il connettore che collega la bussola al log.... grazie TackTick: commenti ? - shound - 16-06-2013 01:30 ciao a tutti, mi chiedevo se posso utilizzare i trasduttori profondità e log dei miei ex st50 fulminati.... poi quando rifarò carena li sostituirò... é possibile interfacciarli con l'autopilota l'st4000 che ancora funziona? bv TackTick: commenti ? - Massimo_ - 16-06-2013 04:12 Si shound funziona perfettamente, ho fatto la stessa cosa e poi quando ho alato mesi dopo ho sostituito il sensore con quello nuovo (ha la temperatura acqua in più). |