I Forum di Amici della Vela
la sim con più copertura - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Elettricita' ed Elettronica (/forumdisplay.php?fid=15)
+--- Discussione: la sim con più copertura (/showthread.php?tid=75714)

Pagine: 1 2

la sim con più copertura - Ivan61 - 21-08-2012 17:50

Come linea dati e velocità la tre la trovo ottima, quest'anno alle Eolie come copertura non è stata eccezionale ed ho pensato di valutarei costi di una Tim prepagata o di andare in roming ...

la sim con più copertura - Ulisse 47 - 21-08-2012 23:43

Citazione:GT ha scritto:
Tim ha la copertura media migliore.<font face='Arial Black] Tre oltre alla rete proprietaria si appoggia a quella Tim per cui ha una copertura ancora migliore.[color='Arial Black]
PERO':
- nel roaming tra una rete e l'altra sgancia e perde per un pò il segnale (rimedio: telefono che si può bloccare su uno dei due operatori solamente);
- il traffico dati in roaming è caruccio quindi bisogna stare attenti alla connessione.
La mia esperienza non conferma questa affermazione. 3 non prende in vari posti dove Tim prende. Per esempio a casa mia.

la sim con più copertura - gommo - 22-08-2012 04:30

Citazione:Ulisse 47 ha scritto:
La mia esperienza non conferma questa affermazione. 3 non prende in vari posti dove Tim prende. Per esempio a casa mia.
Sicuro di non aver bloccato il gestore su 3? Hai provato a fare una ricerca manuale e forzare TIM come rete di collegamento?

la sim con più copertura - Cri - 23-08-2012 05:00

Tre, Tim, Wind sono tutti equivalenti e a mio modo di vedere non è possibile generalizzare. Io mi trovo bene con una doppia SIM, la principale con Tre e la secondaria con Tim. In questo modo copro tutte le necessità, salvo la cala isolata e bellissima che proprio in quanto tale non ha nessuna copertura gsm !

la sim con più copertura - N/A - 23-08-2012 16:23

la più veloce resta la TRE!! Dove non copre la TRE c'è quasi sempre la TIM. Io uso la 3 del mio telefono ed ho una scheda tim sol per internet!