![]() |
Emergenza: accesso ai frenelli timone Hanse 400 - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: Emergenza: accesso ai frenelli timone Hanse 400 (/showthread.php?tid=75945) Pagine: 1 2 |
Emergenza: accesso ai frenelli timone Hanse 400 - skybet - 28-08-2012 21:00 Vedo che la discussione è proseguita.... Diciamo che tirare via settore e frenelli e smontare il blocco della trave su cui sono incernierate le colonnine non è esattamente il mio gold standard di praticità per l'accesso ad una manovra. Finora però è l'nico appunto progettuale che ho ad una barca che ho strapazzato in lungo e in largo con buoni risultati. Se proprio avrssi dovuto scegliere io avrei fatto due accessi dall'intercapedine di poppa, quella accessibile dietro alle cabine poppiere, che è grande abbastanza per entrarci col busto. Due simpatici sportelli lì non esporrebero a rischio di ingresso acqua (se ci arriva il mare vuol dire che è ora di lanciare la zattera) e permetterebbero di smontare il tutto con più facilità... A pelle non mi sembrava una cosa terribile da realizzare, ma magari mi sfugge qualcosa.. Emergenza: accesso ai frenelli timone Hanse 400 - gmduff - 28-08-2012 22:29 Citazione:skybet ha scritto: Non so come sia fatta l'Hanse 400, ma sul mio Dufour 405 l'accesso in fondo alle cabine di poppa ce l'ho. Non vedo problemi particolari. BV |