Barche carrellabili (derive cabinate) - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Sails Rigging e Racing (/forumdisplay.php?fid=14) +--- Discussione: Barche carrellabili (derive cabinate) (/showthread.php?tid=76002) Pagine: 1 2 |
Barche carrellabili (derive cabinate) - maumobile - 04-09-2012 01:56 L'idea di partenza è di quelle che attraggono e per questo 6 anni fa cambiai auto prendendo una 4x4 con 180 cv e acquistai un Sun 2000. Dopo averla portata un po' a spasso e armato/disarmato alcune volte ho deciso che la cosa migliore era lasciarla in un posto fisso. Dopo 3 anni ho deciso che avevo bisogno di qualcosa di più grande e l'ho venduta. Ancora non ho qualcosa di più grande ma il 4x4 mi è rimasto. Maurizio Barche carrellabili (derive cabinate) - hal999 - 04-09-2012 03:12 Citazione:ixaco ha scritto:ma sei sicuro? penso che intendi la comparazione si trova sul sito italiano sotto specification 'Coupe de couer', quel cesso di flash non mi permette di copiare il link dovrebbe essere questo http://www.seascape18.com/pdf/VoilesCoupeng.pdf sul sito francese ce il prezzo 18900 € HT (suppongo che significa senza IVA)le vele in pentex e armo in carbonio sono standard anche i tedeschi lo danno per 20800€ quella di 26500€ che cosa ha in più? Barche carrellabili (derive cabinate) - ixaco - 04-09-2012 03:25 Citazione:hal999 ha scritto: Sicuro sono sicuro, ma non sono riuscito a capire che cosa possa esserci di differente tra una versione e l'altra se non le serigrafie delle murate...mboh, non ci sono nemmeno le draglie...comunque è una barchina fichissima, leggera, veloce che si muove con niente aria...vista! Barche carrellabili (derive cabinate) - Trixarc - 10-09-2012 21:15 L'altro giorno mi è arrivata questa informativa. Il VIKO 22 mi sembra proprio un'ottima barca (1000 Kg.) e a buon mercato. http://www.vacanzeavela.it/pages/occasioni3.asp?Id=1&CodBarca=1259 Barche carrellabili (derive cabinate) - Shamrock - 11-09-2012 00:56 Per ciò che riguarda l'auto considera che il peso della barca+carrello non deve superare la massa a vuoto del veicolo altrimenti serve la BE. Io ho un 4x4 che traina 2000 kg ma pesa a vuoto 1450kg, quindi senza BE posso trainare fino a 1450kg. Poi ovviamente il tutto non deve superare le 3,5t. A meno che tu non voglia prendere la BE... Barche carrellabili (derive cabinate) - arcimboldo777 - 11-09-2012 01:14 Il Viko 22 in effetti mi pare una bella barchina, e il prezzo del nuovo e' ragionevole. Barche carrellabili (derive cabinate) - Trixarc - 11-09-2012 13:32 Citazione:Shamrock ha scritto: Io fui costretto per assurdo a prendere la BE quando, fermi restando barca e carrello, dalla fumosa e ansimante Volvo di cui sopra, dopo un po' di anni passai al Defender in grado di trainare ben 3500 kg. La cosa assurda è che migliorai di molto le condizioni di sicurezza e invece... Comunque prendere la BE è stata veramente una cavolata, quasi una pura formalità dopo che usi il carrello da anni. [hide][/hide] Una curiosità. Visto che il carrello da 2000 Kg. che acquistai da nuovo all'inizio degli anni 90 fu omologato in funzione della macchina che lo trainava (pazzesco) e quindi per 1400 Kg., quando cambiai auto rimase di 1400 Kg. a meno di non riomologarlo di nuovo.[:106] Barche carrellabili (derive cabinate) - limo - 11-09-2012 17:10 Trixarc....ma eri un carrellatore e pure con un 25 piedi!!! Grandissimo!!! Barche carrellabili (derive cabinate) - Trixarc - 11-09-2012 18:48 Citazione:limo ha scritto: Non mi dire che tu finora ti eri salvato dal mio tormentone che ha afflitto intere generazioni di ADV![:102] http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=53299 Barche carrellabili (derive cabinate) - Shamrock - 11-09-2012 19:27 Citazione:Trixarc ha scritto:Veramente? Ho letto che bisogna ridare la teoria orale e non il quiz per l'intera patente (per me non sarebbe una tragedia dato che la patente l'ho presa sei anni fa) e presentarsi con un mezzo+carrello idoneo (i TATS non vanno bene). Adesso con il Sun 2000 ci dovrei stare pelo pelo con la B ma dato che sarò carrellatore a vita... un pensiero ce lo dovrò fare... Barche carrellabili (derive cabinate) - limo - 11-09-2012 20:27 Citazione:Trixarc ha scritto: ....ehm ...a dir il vero l'avevo letto e pure commentato...ma ora non ricordavo! Barche carrellabili (derive cabinate) - mckewoy - 11-09-2012 21:07 Explorer 20.http://www.coopnautica.it/Explorer%2020%20intro.html Barche carrellabili (derive cabinate) - br1ron - 11-09-2012 21:09 Ma guarda... l'anno è lo stesso, la Volvo la stessa la 760 turbo diesel interculer (non è una brutta parola), è evidente dalla foto che il peso è troppo avanzato, bisognava spostare le ruote un po in avanti... Io all'epoca trainavo il mio Dehler25, deriva mobile, zavorra d'acqua, e me lo sono portato dal lago d'Iseo a PortoCesareo, da li in 4 amici abbiamo fatto il giro della Puglia.. bei ricordi.. bei tempi. Si alava come un grosso gommone, bastavano 40 cm d'acqua.. Buon vento Br1ron Citazione:hal999 ha scritto: Barche carrellabili (derive cabinate) - petite bleu - 11-09-2012 21:26 se sei alle prime armi ed è la prima barca, pensa anche a qualcosa di più leggero ed economico, come un vecchio elan 19. pesando meno di 800 kg, non avresti pensieri con l'auto tra l'altro. per il resto, 19 o 21 piedi, non cambia molto: manca sempre altezza uomo, un bagno, una cucina, un enrtobordo. vi dovete adattare insomma, su qualcuna di più, su qualcuna di meno ma la sostanza è quella. comunqe buon vento! Barche carrellabili (derive cabinate) - Trixarc - 12-09-2012 01:20 Citazione:Shamrock ha scritto: In effetti la teoria è stata una fesseria. Considera che quel giorno facevo l'esame insieme a supercamionisti a cui l'esaminatore era ben più interessato rispetto a me... Tant'è vero che ho detto pure un po' di cavolate ma il suddetto si è fatto solo una risata.... Comunque, cosa assurda, a fare l'esame ci sono andato con il mio Defender+carrello. E me ne sono tornato a casa con la patente. Barche carrellabili (derive cabinate) - Shamrock - 15-09-2012 16:33 Citazione:Trixarc ha scritto:Curiosità... Ma varavi e alavi sullo scivolo? |