Drizzista in allenamenro su Farr 40 con 25kn... - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Sails Rigging e Racing (/forumdisplay.php?fid=14) +--- Discussione: Drizzista in allenamenro su Farr 40 con 25kn... (/showthread.php?tid=77393) Pagine: 1 2 |
Drizzista in allenamenro su Farr 40 con 25kn... - aleufo - 19-09-2012 16:03 Timone a ruota, molto demoltiplicata per me....assai più dello 069.No non l'ho timonata Drizzista in allenamenro su Farr 40 con 25kn... - aleufo - 20-09-2012 20:33 http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=sdsN8OwzMMs questo è il link della parte dell'allenamento (22/25 kn) eh si hanno ancora da dare.....sembra quasi che la barca abbia solo lo spi..... Drizzista in allenamenro su Farr 40 con 25kn... - ghibli4 - 20-09-2012 20:41 Ma quanto vi agitatate nei primi due minuti. Crick crick crick, Ma il tailer dove l'avete nascosto, non riesco a vederlo. Drizzista in allenamenro su Farr 40 con 25kn... - ghibli4 - 20-09-2012 20:42 Mizzega la randa al 3:30 Drizzista in allenamenro su Farr 40 con 25kn... - aleufo - 20-09-2012 20:46 Il tailer? ...non c'era era momentaneamente tornato a terra...... No il tailer è Marchino (quello con la maglietta rossa in pozzetto è quasi sempre coperto da Francesco (giubbotto Luna Rossa) Drizzista in allenamenro su Farr 40 con 25kn... - ghibli4 - 20-09-2012 20:52 Visto , e' quello che di bolina gli tocca arrampicarsi su e giu' per il pozzetto. L'unico che lavora mi sembra Drizzista in allenamenro su Farr 40 con 25kn... - aleufo - 20-09-2012 21:08 Bhe con il prodiere è il superattivo del gruppo, per quanto è giusto per me che in quelle condizioni si muova uno solo, tanto deve andare a fare la regolazione del fiocco. (Fra l'altro in quella bolina ancora non era stata ' un pò ottimizzata' la forma del fiocco (ormai andato) e venivano provate alcune regolazioni. Drizzista in allenamenro su Farr 40 con 25kn... - France WLF Sailing Team - 20-09-2012 21:35 Citazione:aleufo ha scritto: Bravi ragazzi, belle manovre ma ho un dubbio.. La strambata mi è piaciuta molto perchè è stata veloce, gestione di timone e spi impeccabile, bello gonfio e barca veloce ...ma con quel vento non è un pò azzardato scaraventare la randa da una parte all'altra con il vang cazzato?? Capisco che non si possa perder tempo a cazzarla e mollarla con il winch e si rischiano le straorze, ma almeno mollargli un pò di vang no? Una volta un alberaio noto a tutti noi della nostra zona (il mitico Patrick) mi ha detto che strambare con vang cazzato equivale a fare uno squarcio nella randa o peggio piegare in due il boma.. Io l'ho seguito alla lettera impaurito delle conseguenze ma vedo che qui ha funzionato e la domanda è: la vostra manovra/prassi è questa oppure è stato un errore del randista di Prada vestito? Non mi fraintendere non voglio insegnare a nessuno ma in questo sport non si finisce mai di imparare e lo chiedo per capire più che per dire 'avete sbagliato' Buon vento!! Drizzista in allenamenro su Farr 40 con 25kn... - ghibli4 - 20-09-2012 21:40 Bel video. Istruttivo Drizzista in allenamenro su Farr 40 con 25kn... - stebor - 20-09-2012 22:11 Citazione:aleufo ha scritto: come ti capisco Ale [:29] bello il video, mi è venuta una tensione addosso.... peggio che essere in regata. Bravi! Drizzista in allenamenro su Farr 40 con 25kn... - davnol - 20-09-2012 22:22 Bel Video Ale... ma tienii un po' fermi a bordo....con 25 nodi sulle rollatein poppa il peso del'equipaggio neanche lo sente, e' il timoniere che deve portare la barca sotto le vele.... al basso mi sembri irreprensibile.... d. Drizzista in allenamenro su Farr 40 con 25kn... - aleufo - 20-09-2012 22:55 Irreprensibile???? Tailer e controtailer sempre a dire che ero in ritardo!!! Fermi? nemmeno legati..ce ne sono due o tre che vengono dalle derive (Prada è un prob olim laser) Poi qualcuno che sta fermo c'è il randista.....ed il tattico.... Sinceramente anche io sarei per fermi e boni, anzi sono, ma adesso è da tantissimo che non risalivo su un mostro da regata.... Drizzista in allenamenro su Farr 40 con 25kn... - bistag - 20-09-2012 23:03 in effetti tutti molto agitati e il randista (si è pure fatto male alla mano sinistra) forse faceva meglio a recuperare un pò di scotta che a dar quelle botte a volte vien giù l'albero (minimo si spezza il boma) e Riccardo che filma non faceva altro???? Drizzista in allenamenro su Farr 40 con 25kn... - davnol - 20-09-2012 23:14 quello prada papabile olipionico, non e' il randista, ma probabilmente il tattico o lo stratega....solo che il farr 40 ha la rotaia dietro il timone e solo chi e' a poppa puo' fare quella manovra di far passare la vela tirando sul paranco (scotta alla tedesca)...sui tempi....forse si e' dimenticato di non essere su un laser e ha sottovalutato il tiro....e si e' fatto male sulla nostra simile io con 25 nodi recupero quasi al centro con 2 chemi danno una mano sui passaggi di scotta all'albero e poi fondo 2 paia di guanti da giardiniere sulla lascata.... sui farr facendo come da video ho visto un paio di trozze boma andare a spasso per il mare. Comunque i ragazzi mi sembrano bravi e di bolna la barca e' su un binario, guardate i mvimenti del timone.... ....io lo ho sempre detto se vuoi regatare comprati un bel monotipo che ha finito la classe...lo trovi a posto attrezzato e performante. d. Drizzista in allenamenro su Farr 40 con 25kn... - aleufo - 20-09-2012 23:22 Quello prada domenica ha fatto randa e timone (siamo stati fuori 5 h). Si anche a me ha dato da pensare il modo di passare del boma, ma il prodiere di domenica era un tailer fisso su Fiamma Farr 40 ed è quello che ha più pratica di quella barca....non ha mai detto niente....io le prime due strambate ho sempre incassato la testa fra le spalle..temendo Drizzista in allenamenro su Farr 40 con 25kn... - davnol - 21-09-2012 00:15 Tanto lui era a prua.... Drizzista in allenamenro su Farr 40 con 25kn... - francocr68 - 21-09-2012 00:24 Citazione:davnol ha scritto:e prob non paga se si rompe qualcosa Concordo anche io che di poppa ho visto proppo movimento a bordo, ma comunque la barca sembra non risentirne. Di bolina va che pare un cacciatorpediniere Giusto per un osservazione: mi piace più con la barra Drizzista in allenamenro su Farr 40 con 25kn... - easy221 - 21-09-2012 00:25 Giovanni io facevo il controtailer. La videocamera è fissata ad un'asta sul pulpito di poppa. Abbiamo tanto tanto tanto tanto da fare e migliorare. Era la nostra 4° uscita, la prima con 25 nodi e siamo partiti un pò timorosi. Quando il vento scende intorno ai 16-18 cominciamo ad essere più padroni della barca. Ora che abbiamo concluso un certo lavoro potremo concentrarci di più sull'equipaggio! Drizzista in allenamenro su Farr 40 con 25kn... - n/a - 21-09-2012 00:51 concordo con Franco: la barra è un altro mondo (bisogna accontentarsi del volante, purtroppo). Avere dei grilletti coraggiosi in barca a me è sempre piaciuto (averceli !!!): danno gran forza e cattiveria agonistica. Peccato vederli di spalla ... ma già vedo futuri occhi da leoni. Un certo easy221 secondo me vale tanto, come pure un tale aleufo ... in quei ruoli sono due leoni in gabbia. Non vedo un certo Paolo ... altro leone. Gli altri non li conosco, dovrei starci in barca, ma devo dire che mi fanno venire una gran voglia. Si faranno (miglioramento continuo) ... continuate così. Forza ragazzi dateci dentro: tifo per voi. (attenzione: chi rompe paga ... il randista ... credo che l'armatore sia della mia stessa opinione) |