Il solito problema del WC - RISOLTO - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: Il solito problema del WC - RISOLTO (/showthread.php?tid=77575) |
Il solito problema del WC - RISOLTO - Trixarc - 21-09-2012 18:36 Invece di cambiare la pompa perché non cambiare tutto il wc jabsco come ho fatto io un annetto fa. L'ho comprato in Inghilterra on-line e l'ho pagato circa €150,00, molto meno che in Italia dal più conveniente (per me Pontemagra). Il nuovo modello ha anche una speciale valvola antiriflusso. Il solito problema del WC - RISOLTO - LoNiro - 21-09-2012 18:56 Citazione:zava ha scritto: ... FLASH [:27] Il solito problema del WC - RISOLTO - Capitan Papino - 21-09-2012 20:36 Citazione:Trixarc ha scritto:allora perché non cambiare barca. Il solito problema del WC - RISOLTO - Trixarc - 21-09-2012 22:13 Citazione:giampierosalvucci ha scritto: Dai, questo week end diamoci tutti appuntamento davanti... al cesso di Ulisse Il solito problema del WC - RISOLTO - Ulisse 47 - 21-09-2012 23:00 Citazione:Trixarc ha scritto:Questa è una buona idea!.....Vi fornirò pinze e cacciaviti. Io nel frattempo andrò a pesca su un'altra barca. Il solito problema del WC - RISOLTO - Trixarc - 21-09-2012 23:43 Citazione:Ulisse 47 ha scritto: Oddio. Sarà la stanchezza ma giuro avevo letto al volo ' vi fornirò di pizze e a acquavite...' e la cosa non mi dispiaceva per niente Il solito problema del WC - RISOLTO - skippereli - 22-09-2012 00:26 A volte si creano semplici incrostazioni, basta sfilare la guarnizione, metterle in una ciotola con dell'aceto e rimontarla con della vasellina. Il solito problema del WC - RISOLTO - aconit - 22-09-2012 18:34 Ciao a tutti, il problema descritto da Ulisse47 è capitato anche a me, soprattutto dopo lunghi periodi di inattività. In molti casi il tutto si risolve mettendo un po' di olio (da cucina, di scarsa qualità, il più economico che trovi) nella tazza e pompandolo fuori (senza pescare altra acqua. Meglio ancora se dopo aver pompato olio, lasci la pompa riposare per qualche ora con dentro l'olio. SE non è un problema di guarnizioni rovinate, cos' dovrebbe funzionare. In più questa soluzione ha il grande vantaggio di costare poco, essere veloce da provare e soprattutto non dover smontare l'infame attrezzo! Il solito problema del WC - RISOLTO - barralcentro - 22-09-2012 22:52 [quote]Ulisse 47 ha scritto: Marcello questa volta ti sbagli..... Questa è una buona idea!....Vi fornirò pinze e cacciaviti. Io nel frattempo andrò a pesca su un'altra barca. [/quote Che Marcello NON sbagliasse lo sapevano anche i sassi Il solito problema del WC - RISOLTO - Ulisse 47 - 23-09-2012 02:00 Approfittando della giornata poco invitante alle navigazioni, e stimolato dalle osservazioni e dai commenti poco lusinghieri del buon Kermit sulle mie capacità di manutentore, punto nell'orgoglio, mi sono accinto ad aprire la pompa del wc.' Quel gran genio del mio amico (che sarei io), con un cacciavite in mano fa miracoli'. L'ho fatto soprattutto per la curiosità di vedere cosa nascondesse quella benedetta scatoletta, e anche dalla voglia di provare a riparare ('riparare, sì viaggiare, evitando le buche più dure'). Fatto sta che dopo aver esaminato la famosa guarnizione con i pesetti, pur avendola trovata in apparenti buone condizioni, ho deciso di cambiarla. Si trova al modesto prezzo di 15 euro. L'ho vaselinata a dovere e rimontata. Ora il wc funziona a meraviglia, alla faccia dei catastrofisti che volevano farmi cambiare chi, la pompa, chi l'intero wc, chi addirittura la barca Il solito problema del WC - RISOLTO - mckewoy - 23-09-2012 02:13 bravo!! ( io non avevo dubbi ) Il solito problema del WC - RISOLTO - Trixarc - 23-09-2012 02:16 Ti avevo detto o non ti avevo detto che era la valvola? Anche a me era già successo più volte. Comunque mi sono dimenticato oggi di farti i miei complimenti per aver dimostrato brillantemente a tutti le tue capacità. Il solito problema del WC - RISOLTO - Massy - 23-09-2012 02:22 Citazione:Ulisse 47 ha scritto: Bravo Ulisse, fagli vedere come si fa Altro che cambiare e cambiare! Il solito problema del WC - RISOLTO - mckewoy - 23-09-2012 02:33 Citazione:Trixarc ha scritto: bravo, hai insegnato a trikke come si ripara un wc. dieci punti. [:246][:246][:246] Il solito problema del WC - RISOLTO - maurotss - 23-09-2012 03:22 Citazione:Trixarc ha scritto:La valvola antiriflusso e montata sulla pompa ultimo tipo,la pompa montata funziona alla perfezione non lascia tornare indietro l'acqua e ca...e con cinque pompate vuoti il tutto giri la maniglia di 90° blocchi il riflusso. Il solito problema del WC - RISOLTO - kermit - 23-09-2012 03:27 :)Ammazza che fatica che abbiamo fatto pe' fatte lavorà ci sono voluti più di 20 interventi solo per farti svitare NUMERO 6 VITI!! Maaaaa.... già che c'eri avrai disincrostato tutto il tubo di scarico no?! Perchè se non l'hai fatto tra poco stai da capo a 12 insomma ormai quel tubo avrà un passaggio che è un decimo di quello che dovrebbe avere. Comunque detto tra me e te 15 euro per una guarnizione ed hai una pompa sfiatata e che perde pure acqua, insomma con 90 mettevi tutto nuovo ed avevi la pompa con il blocco.....ricordati che chi più spende meno spende Il solito problema del WC - RISOLTO - Ulisse 47 - 23-09-2012 04:01 Citazione:kermit ha scritto:Proverbio sacrosanto..... Infatti non è stato il desiderio di risparmiare che mi ha spinto alla riparazione, ma la curiosità di vedere il risultato e di 'capire' come funziona la pompa. Non escludo che più in là mi troverò costretto a spendere 90, da sommare a 15. E già vedo il ghigno di Kermit.... Il solito problema del WC - RISOLTO - gianfranco malfatti - 23-09-2012 15:52 or che Ulisse il cesso ha sistemato potrebbe indicar come le lampughe ha pescato ...traina? :artificiali ,misure dei fili e delle traine ... bollentino.... ? colla canna...? altri metodi???... [:253] Il solito problema del WC - RISOLTO - Trixarc - 23-09-2012 18:12 Citazione:maurotss ha scritto: Infatti. A me la pompa precedente faceva ritornare su un liquido giallognolo di ovvia natura. Ora questo fenomeno è stato eliminato dal nuovo sistema. Il solito problema del WC - RISOLTO - Ulisse 47 - 24-09-2012 03:34 Citazione:gianfranco malfatti ha scritto:Le lampughe le ho prese a traina, velocità tra i 4 e i 4,5 nodi, filo del 40, come esca piuma bianca senza piombo, distanza dalla costa 3,5 miglia. in 4 ore di traina le ho prese tutte e due nell'arco di 5 minuti. Si vede che erano in branco. poichè il vento era poco andavo a vela e motore. |