I Forum di Amici della Vela
consiglio - serbatoio acqua di prua - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13)
+--- Discussione: consiglio - serbatoio acqua di prua (/showthread.php?tid=78086)

Pagine: 1 2

consiglio - serbatoio acqua di prua - marloc - 10-10-2012 23:36

Citazione:pek ha scritto:
Ma un water maker no eh ?
pek, grazie del consiglio ma ti spiego perchè no.

1) è molto costoso
2) richiede manutenzione (anche costosa)
3) se sei un pistola nell'usarlo lo spacchi
4) quante barche da charter di 40 piedi hanno il dissalatore?

consiglio - serbatoio acqua di prua - tanza - 11-10-2012 00:18

Mah,non capisco l'idiosincrasia che suscitano i serbatoi flessibili:sul mio 35 piedi,ne avevo due da 180lt.uno per lato sotto le cuccette della dinette e in 22 anni di uso ne ho cambiato uno solo! E' vero che io non facevo charter,e quando riempivo,stavo attento che l'aria uscisse tutta,ma per la verità ne sono rimasto più che soddisfatto,e spendendo un terzo di quanto sarebbero costati serbatoi di altro materiale! B.V.

consiglio - serbatoio acqua di prua - marloc - 11-10-2012 00:45

Citazione:tanza ha scritto:
Mah,non capisco l'idiosincrasia che suscitano i serbatoi flessibili:sul mio 35 piedi,ne avevo due da 180lt.uno per lato sotto le cuccette della dinette e in 22 anni di uso ne ho cambiato uno solo! E' vero che io non facevo charter,e quando riempivo,stavo attento che l'aria uscisse tutta,ma per la verità ne sono rimasto più che soddisfatto,e spendendo un terzo di quanto sarebbero costati serbatoi di altro materiale! B.V.

tu hai ragionissimo ma ti sei risposto da solo.... ogni mese tra i charter sul pontile c'è uno che fa acqua nel gasolio...figurati sgonfiare per bene...mica tutti si intende, ma ne basta uno.

e poi sotto c'è l'elica di prua con la circuiteria, se si rompesse il serbatoio piango per un anno..